Entella, un punto contro la Massese e torna la fiducia

Entrila, un punto contro la Massese e torna la fiducia Entrila, un punto contro la Massese e torna la fiducia Lo spento Savona votato al pareggio messo ko a Sorso SORSO — Al Sorso serviva battere una diretta concorrente della bassa classifica e il Savona, sceso In campo votato al pareggio, non ha costituito un ostacolo insormontabile. La prima rete al 24': DI Francesco ruba palla a Iuculano e serve Maronglu; Il tentativo delta punta è ribattuto, ma lo stesso attaccante si Impossessa della respinta e segna. Nella ripresa ci si attende una risposta del Savona, ma sono ancora I padroni di casa a proporre le cose migliori. Il raddoppio al 72': Marcellino, con un diagonale di sinistro, batte Conti. Porta a tre i gol un rigore di Di Francesco (82') per atterramento di Leoncini In area. a. f. SORSO: Vavoli; Furlolu (73* Mells), Garfagnlnl; Cozzi, Appeddu, DI Francesco; Delogu (60' Leoncini), Colla, Cerasa, Marcellino, Maronglu. SAVONA: Conti; Schlesaro, Piacentini (75' Vignati); Iossa, Gabbana, Pampalonl; Martinelli (65' Monarl), De Luca, Iuculano, Barlasslna, Quagllaroli. Reti: 24' Maronglu, 72' Marcellino, 82' DI Francesco (rigore). CHIAVARI — Anche se non ha offerto uno spettacolo di prima qualità sul plano tecnico, l'Entella può accettare favorevolmente lo 0-0 casalingo con la Massese. I blancocelestl di Ventura, infatti, sono scesl in campo con una formazione praticamente obbligata a causa degli infortuni, mutando 1 tradizionali equilibri tattici: sono stati schierati in contemporanea tre difensori puri, come Gozzi, DI Frala, Guerra (sua l'occasiona più ghiotta al 24', con salvataggio sulla linea di Marini), mentre a centrocampo s'è avvertita l'assenza di Benedetti. Il pareggio comunque consente al blancocelestl di muovere la classifica, cancella la sconfitta esterna di Carbonla e restituisce fiducia in vista del difficile anticipo di sabato con il Lodigiani. a. c. Entella: Cardinale; Guerra, Gozzi; Stabile, Mariani, Poggi; Di Frala, Spalletti, Antonucci (76' Palazzotto), Scarpa, D'Agostino (64' Talarlco). Massese: Budonl: VItaloni. Tognarelll; Marini, Carli, Condutti; Dome ni eli ini, Redomi. Lucini, Ilari (87' Rastellt), Meloni. Arbitro: Picchio. Pontedera 2 Derlhona 1 Vagherese O Pistoiese O Omegna 1 Pro Patria 2 PONTEDERA — Ineccepibile vittoria del Pontedera, sia pure con II mtntmo scarto (2-1). Il Derthona ben poco ha da recriminare, perche il suo pur serratissimo finale lo ha portato soltanto ad uno sterile dominio a centrocampo. I piemontesi vanno per primi in vantaggio, dopo soli 7; Bel servizio di Cenci, ti migliore in campo, per Gorl, con la difesa locale nettamente sbilanciata. Tiro di precisione, imprendibile. La reazione toscana è immediata, ben sostenuta da una maggiore Inventiva e da una più decisa forza di penetrazione. Al 20' c'è una mischia che Sartorel può risolvere con tutta la sua bravura ed un po' di fortuna. Al 26' bella Incursione dalle retrovie del terzino Zaccaria che si porta in zona di tiro. Melegarl non ha che la via del fallo In area, ma non l'ha fa franca. E' rigore e Mainardi trasforma. Il Pontedera continua a premere e segna il gol della vittoria al 60'. Pontls, suglt sviluppi di un calcio di punizione, serve in corsa Madocct che batte Sartorel In uscita. VOGHERA — La Pistoiese strappa un pareggio (0-0) e la Vogherese può con ragione recriminare. i toscani, che ripresentavano Santin in panchina dopo le recenti polemiche, hanno badato esclusivamente a spezzare le trame offensive dei rossoneri, con un gioco piuttosto Intimidatorio che 11 modesto arbitro non sempre è riuscito a controllare. La Vogherese gioca In modo spumeggiante 1 primi venti minuti, durante i quali ci sono voluti un palo tìt ottimi interventi del portiere Rlccctelll per Impedire al rossoneri di cogliere il meritato vantaggio. La palla-gol più favorevole la squadra di Soldo la crea al 13' quando su tiro cross di Sannlno, dalla destra, Pelle non è sufficientemente lesto a mettere In rete con la porta praticamente sguarnita. AH 67' l'arbitro nega ai padroni di casa un sacrosanto rigore per una spinta di Baldini al danni di Zanoni. Sul finire dell'incontro, Trombin, sceso In campo febbricitante, sventa un Insidioso tiro OMEGNA — L'Omegna perde in casa (1-2) ed ora solo un miracolo salverà 1 rossoneri. A nulla è servito 11 buon Garritane del primo quarto d'ora, quando poi si spreca tutto con un atteggiamento tattico troppo avventuroso. L'Omegna inizia bene, presentandosi con Garrltano che all'ir s'Invola sulla destra molto pericolosamente guadagnando perù solo un angolo. Poco dopo, la zampata dell'ex torinese giunge Puntuale. Molinari smarca ene Fotl che spara dal limite, la palla rimbalza sotto la traversa e Garrltano è pronto ad approfittare di un'Incertezza di Glnelll per mettere nel sacco: è 1113'. Intanto lo stesso Garrltano. tentando un palo di agganci a vuoto, comincia a zoppicare e verrà poi sostituito alla ripresa. La Pro Patria pareggia con Onorlnl, al 35, su rigore, Nella ripresa, l'Omegna si getta subito in avanti ottenendo però una sterile superiorità territoriale. La punizione arriva però all'88 con Zagaria che mette In rete

Luoghi citati: Chiavari, Omegna, Pontedera, Savona, Sorso