Un rigore premia l'Empoli la Samb è stata dominata

Un rigore premia l'Empoli la Samb è stata dominata Un rigore premia l'Empoli la Samb è stata dominata Il Catanzaro perde al909 Santin piange e si dimette Solo 0-0 col Cagliari CATANZARO — E' avvenuto l'incredibile, e il Perugia ha vinto all'ultimo minuto con un'incornata di Morblduccl. Si era agli ultimi spiccioli di gara, quando Novellino crossava dalla sinistra una lunga punizione, su cui Di Fusco non usciva, Benettl saltava a vuoto e la punta perugina non si faceva sfuggire l'occasione. In precedenza, il Catanzaro aveva disputato una delle migliori gare della stagione, mentre il Perugia si era limitato a tamponare. Il primo gol era stato segnato da Allievi al 63'. Il pareggio dei padroni di casa era avvenuto quattro minuti più tardi, grazie a un tiro di Borrello. Ma come abbiamo detto, alla fine è giunta la doccia fredda per 1 padroni di casa. E c'è stato anche un malinconico annuncio all'uscita degli spogliatoi: Pietro Santin ha reso noto (piangendo dalla commozione) di aver dato le dimissioni e di non voler rispondere ad alcuna domanda dei cronisti. Il presidente Pino Albano ha confermato poco dopo la 'dolorosa decisione di Santin, per il bene della squadra. Il Catanzaro sarà per ora affidato a Scorza, allenatore in seconda». EMPOLI — Il derby fra Empoli e Sambenedettese, le due rivelazioni del torneo cadetto, si è concluso con la meritata vittoria della formazione toscana che ha battuto più chiaramente di quanto non dica il risultato la compagine adriatica, allenata dall'ex Vitali. La gara, chiusasi 0-0 nel primo tempo, è stata dominata dai ragazzi di Salvemini i quali hanno chiuso nella loro metà campo la formazione1 marchigiana che, soltanto poche volte si è affacciata nell'area empolese impegnando Drago con tiri di Clnello e compagni. I padroni di casa Invece non hanno avuto fortuna In numerose occasioni, per non dire di un netto «mani» non rilevato dall'arbitro commesso da Cagni in piena rea al 17'. L'incontro si è deciso nel secondi 45 minuti quando l'Empoli, partito di slancio, ha ottenuto un sacrosanto rigore al 58' per atterramento di Urbano da parte di DI Fabio. Esecutore della massima punizione è stato Cecconl che ha battuto il malcapitato Draglia, raggiungendo quota 7 nella speciale graduatoria del cannonieri della serie B. Brivido del Bologna

Persone citate: Allievi, Cagni, Di Fusco, Pietro Santin, Pino Albano, Salvemini, Samb, Santin, Scorza

Luoghi citati: Borrello, Cagliari, Catanzaro, Empoli