Wilkins non segnava da un anno e mezzo

Wilkins non segnava da un anno e mezzo Wilkins non segnava da un anno e mezzo di GIUSEPPE PISANO AVELLINO — Liedholm a questo punto deve augurarsi che la crisi del Milan Calcio non si risolva subito. Da quando I conti non tornano nella società, la squadra continua a mettere insieme punti preziosi. Il terzo posto coglie lo svedese Impreparato. «Ah, si — dice, serafico — non lo sapevo, ma la cosa, naturalmente, mi fa piacere. I ragazzi hanno giocato ancora una volta con grinta e determinazione e meritano questa posizione di classifica. Hanno risentito pochissimo della situazione societaria». Soddisfattissimo Lo Verde, la cui presidenza provvisoria sta proiettando 11 Milan sulla scia della Juve. «E' arrivato anche 11 gol di WUklns — dice 11 presidente — e questa è un'altra novità piacevole». Gianni Rlvera aveva presieduto in mattinata la riunione del club milanisti della Campania. «Ci ha portato fortuna. Questo, per la storia, è 11 primo gol che II Milan segna ad Avellino». Sul gol arrivato In extremis Wilkins è lapidario: «Non segnavo da un anno e mezzo». Rossi reclama per uno strattone ricevuto al quarto d'ora. Terraneo borbotta sul rigore assegnato da Longhl. Sul risultato, però, sono tutti d'accordo. «Pareggio giusto — dice per tutti Liedholm — anche perché abbiamo in precedenza colpito un palo ed una traversa». La questione societaria viene giudicata soddisfacente da Lo Verde. Nel prossimi giorni vedremo un Milan da primi posti e gli stipendi regolarmente pagati al protagonisti di questo felice periodo rossonero. Ivi; ha accettato il pareggio col solito sorriso. «Poteva esserci la vittoria, ma II pari è giusto. Resta il rammarico per averlo subito negli ultimi minuti. Il gioco del Milan è bello e difficile da contrastare. La trappola del fuorigioco ci ha colpiti spesso». Franco Colomba ha trasformato 11 suo primo rigore in questo campionato, il primo assegnato agli irpini. «Peccato non aver portato In porto il risultato più utile del pari, ma il Milan non ha rubato nulla. Purtroppo per noi — dice Colomba — Il Milan ha confermato le sue qualità». Soddisfattissimo della sua grande prova Fernando De Napoli. «La dedico a Beartot e a Vicini che mi hanno dato fiducia. Peccato non aver vinto, ma anche il pari ci sta bene». Il presidente Graziano ha risparmiato I 70 milioni della scommessa. «E' il primo risparmio della mia vita per il quale non gioisco affatto» ha detto a fine gara.

Persone citate: Fernando De Napoli, Franco Colomba, Liedholm, Lo Verde, Terraneo, Wilkins

Luoghi citati: Avellino, Campania