Migliata di morti sepolti ad Aden

Migliata di morti sepolti cid Aden Migliata di morti sepolti cid Aden MAN AMA — Nello Yemen del Sud non è ancora tornata del tutto la calma. Dopo il riuscito colpo di stato, sarebbero ancóra In corso sporadici combattimenti nel pressi di Aden, anche se la situazione starebbe progressivamente normalizzandosi. L'estromesso presidente, All Nasser Mohammed, non avrebbe ancora gettato la spugna e starebbe ammassando uomini a lui fedeli per una battaglia decisiva contro gli insorti. Lo ha afferma-, to, citando fonti attendibili, ['«agenzia del Golfo*. Un portavoce della nuova «dirigenza collegiale» sudyementta, interrogato per telefono, ha però smentito tali informazioni, sostenendo che In tutto 11 paese la situazione.è ormai calma e sotto controllo. Interrogato sulla sorte di All Nasser Mohammed, Il portavoce ha detto: «All Nasser non esistei non vi è stato nè vi sarà posto per Ini nello Yemen del Sud». Stando all'.agemla del Golfo», una stazione radiofonica continua a trasmettere nello Yemen del Sud appelli del deposto capo di stato, che avrebbe avuto Ieri un colloquio telefonico col leader Ubico Gheddafi. Nella capitale sono state organizzate Ieri sepolture in massa per le vittime degli scontri cominciati II 13 gennaio scorso. | Macchine escavatrici hanno rimosso dalle strade della città I rottami del mezzi blindati colpiti e incendiatisi nel combattimenti. Da parte «ssa il quotidiano «14 ottobre», organo di stampa del partito socialista al potere nel paese, ha scritto Ieri che le autorità stanno compilando Uste delle •decine di migliaia di persone massacrate dagli uomini di Nasser Mohammed».

Persone citate: Gheddafi, Nasser, Nasser Mohammed

Luoghi citati: Aden, Yemen Del Sud