Pallavolo: la Bistefani parte favorita nel match di coppa con il Montpellier

Pallavolo: la Bistefani parte favorita nel match di còppa con il Montpellier Pallavolo: la Bistefani parte favorita nel match di còppa con il Montpellier TORINO — Dopo II prezioso successo ottenuto mercoledì scorso in Francia, la Bistefani affronta domani sera al Palasport di Parco Rufflni (ore 20,30) I transalpini del Muc di Montpellier, nel ritorno del 2* turno della Coppa Confederale di pallavolo. li risultato dell'andata (3-1 per I torinesi) dovrebbe mettere la formazione di Prandi al riparo da' qualsiasi sorpresa, anche se è opinion» del giornali francesi che Il Montpellier non eia riuscito, nel primo incontro, ad esprimersi sul suol livelli abituali. I torinesi faranno dunque bene a non sottovalutare gli avversari, forti tra l'altro del nazionali Btaln, Salvan e Davos. Proprio questi ultimi, tuttavia, pur dimostrando buone Individualità, non sono mal riusciti contro la Bistefani ad integrarsi nella manovra corale di aquadra. Del marzo scorso. Infatti, sono in ritiro con la loro Nazionale In vista del Mondiali di settembre, senza nel frattempo poter disputare, con II loro club di appartenenza, che le sole partite di coppa. I molti errori in attacco del giocatori del Muc, nel match di mercoledì scorso, trovano appunro una spiega- Valeo in semifinale TORINO — Prosegue senza Intoppi il cammino vittorioso della Valeo Mondov) nella Coppa Italia di pallavolo maschile. I monregalesi Infatti hanno ottenuto la qualificazione alle semifinali eliminando l'Udine nel quarti. Dopo avere sofferto non poco nell'Incontro di andata In casa, riuscendo a spuntarla sul f.iulanl solfano al quinto set, la formazione piemontese al ò abbondantemente riscattata andando a vincore In trasferta con un eloquente 31, offrendo una prestazione valida. zione nell'impossibilità per la formazione transalpina di effettuare gii allenamenti a ranghi completi. Ciò nonostante il Montpellier è fra le formazioni più quotate del campionato francese. Oltre al tre nazionali, nell'Incontro di andata si è messo particolarmente In mostra il giovane Rivo, nativo del Madagascar e dunque tesserato come straniero, ma in procinto di essere naturalizzato francese. Proprio Rivo, un negretto dalle gambe esplosive in elevazione e dotato di grande agilità, 6 stato II più pericoloso per I torinesi a Montpellier, concludendo positivamente nel corso del match ben ventisette azioni d'attacco del Muc. Un po' eottotono è stato viceversa l'altro stranlsro Ralph Smith, nazionale americano alle Olimpiadi di Los Angeles, secondo alcune voci In dissidio con l'allenatore Johnson. Alla Bistefani, comunque, basterà ripetersi sul livelli dell'andata per conquistare l'accesso alla finale a quattro della Coppa Confederate, che si disputerà a Sarajevo. A Montpellier si sono distinti in particolare, fra gli uomini di Prandi, l'ottimo Cardini sotto rete ed In fase difensiva, un Incontenibile Salomone In schiacciata, ma anche De Luigi ed un Vullo nuovamente vicino alla forma migliore, dopo l'Infortunio. in campo Internazionale, dunque, la Bistefani potrebbe rifarsi dei non brillantissimi risultati ottenuti finóra In campionato, tentando la conquista dell'unica coppa che ancora manca nel suo prestigioso albo d'oro. ' Gii Vlbtl ' Giorgio Vlbertl Serie B e C1 Risultati. 8 maschile: Gorgonzo-, la-Llbertas C. R. Vercelli 0-3; Novara-GIvidi Brugherio 2-3; Cus Modena-Olimpia Ge 3-1; Lasciano Gems To-Enermlx MI 0-3; Sa.Fa Rlnet To-Voluntas At 1-3; Upa Bs-lottl Re 3-0. Classifica: Sa.Fa, Upa e Lib. Vercelli 16; lotti 14; Voluntas e Glvidi 12; Enermlx e Cus Modena 8; Gorgonzola e Olimpia 6; Novara 4; Lasalliano 2. B femminile: Rlvaroio-Pinerolo 1-3; 2A Alblsola-Llssone 3-2; Carnlnl Clslago-Sgeam Mi 3-0; Legnano-Paul & Shark Va 3-0; Cinghiale Viadana-Elee Chiavari 3-1; Gifra Vlgevano-Sa.fa Jounr.es To 3-0. Classifica: Legnano 20; Pinerolo, Viadana e Paul & Shark 16; 2A, Riva rolo e Gifra 10; Lissone 8; Carnlnl e Elee 6; Sa.Fa 2; Sgeam 0. C1 maschile, Girone A1: Pavlc Ponti Romagnano-Moncallerl 3-0; Ducros Caronno-Horno Borgomanero 3-2; S. Anna S. Mauro-FInpreleaslng Vallesusa 3-0; VareseBorgofranco 3-1. Classifica : Ducros 18; Pavlc 16; Herno 12, S. Anna e Varese 10: Moncallerl 6; Flnpreleaslng 4; Borgofranco 2. Girone C1: Faccmenta Novi-Autofontana Cn 1-3; AlessandriaDima Leasing Acqui 0-3; Villetta Ge-2A Alblsola 0-3; Primavera ImColombo Ge 1-3. Classifica: Autofontana 16; Colombo e Dima 14;Faccmenta e 2A10; Alessandria e Primavera 6; Villetta 2. C1 femminile; Girone A1: Valfin Ao-Lasalliano To 3-2; Llbertas Cuneo-PavIc Ponti Romagnano 0-3; Maslni Valenza-Ivrea 3-0; Linea Sud Ovest Ge-Accorriero Savlgllano 0-3. Classifica: AcCornero 20; Pavlc 16; Maslni 14; Lib. Cuneo 10; Lasalllano 8; Ivrea 6; Valfin 4; Linea 2. Girone A2: Codogno-ForeBtl Gottolengo 0-3; Crema-Bresso 32; Sanmartinese No-Adda Viaggi Mi 1-3; Zanica-Picco Lecco 0-3. Classifica: Picco 18; Crema 16; Adda 14; Bresso 12; Foresti e Sanmartinese 8; Codogno 4; Zanica 0.