Anche la Cairese conosce la prima vittoria

Anche la Cairese conosce la prima vittoria Anche la Cairese conosce la prima vittoria Il Derthona ottiene loOaO che voleva Alla Pro il punto previsto dal nostro Inviato SANDRO CHIARAMONTI CAIRO M. — E cosi, all'ultima partita del girone di andata, arriva anche la prima vittoria stagionale della Cairese; 1-0. Coincide con il cambio alla guida tecnica della squadra (al posto di Viviani, una specie di commissione composta dal presidente Brin, 1 giocatori Turane e Talami e l'allenatore Ghizzardi) e riporta un po' d'entusiasmo nell'ambiente gialloblù, che torna a sperare nella salvezza. Formazione con qualche novità. Turane a centrocampo, Talami di nuovo libero, Pietropaolo in attacco, Loda 'inventato» marcatore, perché Muiesan, tecnico dell'Asti, ha schierato a sorpresa due punte. Dentro quasi tutti gli acquisti autunnali. Cairese senza dubbio più determinata e soprattutto più coperta, a dispetto della formazione con un solo marcatore di ruolo. Però c'era anche un solo attaccante, Pietropaolo, con Fracas assai arretrato. La Cairese ha segnato al 12*. Punizione da fuori area, spostata sulla destra. Turane tocca a Fracas, gran tiro e deviazione (leggera, ma determinante) di cui si attribuiscono la paternità sia Neri dell'Asti, sia Pietropaolo della Cairese. E l'Asti? Prestazione senza dubbio Infelice, soprattutto nel primo tempo. Deve aver ragione Muiesan quando afferma che i suoi ragazzi hanno sottovalutato l'impegno. Gente come Cassano e Bellacomo non all'altezza della sua fama, una certa confusione generale. E sempre le azioni che finivano contro il muro predisposto dai locali, con un Turane fra i migliori in campo. Italo Ghizzardi è stato espulso al 30' per essere entrato in campo dopo un brutto fallo su Di Stefano, pubblico abbastanza numeroso e soprattutto più vicino alla squadra. Ripresa con l'Asti spesso in avanti ma senza costruire una sola autentica palla gol, e qualche buona occasione della Cairese in contropiede. Cairese: Bozzini. Eretta, Loda. Caslellazzi, Turane (TV Bignotti), Talami, Di Stefano, Tomasino, Pietropaolo, Fracas, Natale. Asti: Riccarand, Loffredo (81' Murdocca). Neri. Galeazzi. Prevedini, Castagna, Rispoli, Bellacomo, Marchese, Cassano, Padovano. Il Montebelluna non Venezia O Omegna O CIVITAVECCHIA — /I Derthona ottiene il massimo con il minimo sforzo e pareggia (0-0) a Civitavecchia. A conti fatti va detto che il pari è stato ottenuto senza sofferenza alcuna. Ecco cosa ha detto il mister bianconero: •Sapevamo che 11 Civitavecchia era in grado di svolgere un'azione pressante ed avevo raccomandato al miei di pensare maggiormente al presidio della zona Intermedia ed eventualmente piazzare qualche contropiede. E' andata come pensavo. Se è vero che il Civitavecchia ha esercitato un certo predominio territoriale è anche vero che 1 suoi attaccanti non si sono mai visti nei pressi del nostro portiere». Questo doppio zero è lo specchio d'una partita infastidita dal fortissimo vento di libeccio e che non ha offerto spunti validi sul plano tecnico. I piemontesi nel primo tempo hanno cercato la botta a sorpresa e per poco non ci sono riusciti al 14', quando Mariani ha operato un difficile recupero sull'ormai libero Goti mettendo la palla in calcio d'angolo; al 26' Pertusi ha cercato di sorprendere De Felici con un rasoterra dalla media aistanza, ma il guardiano nerazzurro ha bloccato a terra. , g. r> Civitavecchia: De Felici; Petronilli, Salzano (77' Di Rosa); Spigarelli, Mariani, Cesaro; Coiapietro (85' Rensetti), Caponi, Lovison, Mattiuzzo, Tamallo. Derthona: Sartorel; Patta, Londi; Melgari, Gabetta, Torri; Gori, Pertusi, Picco (65' Saporito), Cenci, Rizzardi. Arbitro: Fiaschi. MONTEBELLUNA — La Pro Vercelli voleva il pari a tutti 1 costi, e per il Montebelluna non c'è stato nulla da fare. Schiodare il risultato Iniziale è stato praticamente impossibile. Molte colpe sono da addebitare agli attaccanti. Difesa molto vigile e chiusa a riccio davanti a Pass aretta, centrocampo rlnforzatisslmo e senza sbavature, una sola punta a infastidire la difesa di casa: questo lo caratteristiche della Pro Vercelli, che per la verità aveva cominciato alla grande. I primi a poter passare In vantaggio sono infatti 1 piemontesi, che dopo soli 9' hanno una favolosa opportunità con Feria, smarcato a due passi da Cortiula. Il portiere è bravo nell'occasione a respingere a pugni uniti. SI è trattati comunque di un fuo¬ VENEZIA — Buon pareggio dell'Omegna sul campo di un Venezia che ha attaccato per quasi tutta la partita senza, però, riuscire a concretizzare in gol la sua supremazia territoriale. Gli spunti dei locali si sono, via via, affievoliti. Al 17' Venturi, in un contrasto con Tendi in area, rotola a terra: I veneziani aspettano il rigore, l'arbitro, invece, ammonisce lo stesso Venturi per simulazione. VENEZIA: Fantini; Pevarello, Catterina (80' Gallina); Trevlsanello S., Erba, Marcellan; Soldati (71' Dacroce) Guidolln, Capuzzo, Venturi, Sandrl. OMEGNA: Pezzati; Capannlnl, Tendi; Federico (75' Trapani), False nini. V Lineilo; Marsan, Biffi, Boni (46' Cai vani), Foti, Garrì tano. Arbitro: nossignori. co di paglia. Per i restanti 80 minuti, Infatti, si è assistito ad un pressante e deciso, quanto inutile, assedio dei taiancocelesti di casa. il Montebelluna, alla fine, ha potuto solo consolarsi con la simbolica vittoria nella sfida del pali colpiti: anche ieri ne ha infatti trovato uno, al 78', con una gran botta di Antonello dal limito dell'area. Le occasioni da gol oltre a quella capitata all'inizio a Feria, sono tutte per 1 padroni di casa. All'ir Zorzetto calcia male da ottima posizione, dopo che OseUome gli aveva servito un pallone perfetto all'altezza, del dischetto del rigore. Antonello ancora protagonista al 23', quando per un soffio non riesce a concludere. Al 25' altra incursione sulle fasce del blancocelesti. Sul cross la difesa piemontese si salva come può, ma la palla giunge lo stesso in area a Blancuzzt, 11 cui tiro viene respinto sulla linea. Non cambia la musica nella ripresa. Al 51' Fornasler affonda e mette al cèntro un pallone callbratisslmo che Osellame di tacco manda di poco sul fondo. Al 68', prima Osellame e poi Zorzetto non riescono a deviare la polla in rete, su una mischia furibonda accesasi a pochi pàssi dalla porta. j, c. Montebelluna: Cortiula; Bandiera, Calzamatta; Zorzetto, Bonatto, Nlero; Fornasler (74' Merlo), Caverzan, Osellame, Blancuzd. Antonello. Pro Vercelli: Passaretta; Olivieri, Barbero; Modonutti, Sora, Re; Piccini (5T Gino), Rlberto, SoUmeno, Leone (31' Frigerio), Feria. Arbitro: Tommaso.