II Savona va ko con la Vogherese

L'Entello a Carbonici ceda a IO' dallo fine L'Entello a Carbonici ceda a IO' dallo fine II Savona va ko con la Vogherese Pistoia, gol negato e Santin si dimette CARBONIA — Un gol-capolavoro di Aloia, a 10' dalla fine, ha consentito al Carbonia di superare (1-0) l'Entello. La vittoria non è stata certamente facile. La partita, infatti, è stata molto combattuta ed accesissima. Gli scontri sono proseguiti anche nel dopo-partlta ed ha avuto la peggio Benedetti, ferito al naso. Al 4' Stabile ha una buòna occasione, ma non riesce ad approfittarne; l'EnteUa replica al 14', liberando al tiro Spaiietti, la cui conclusione è ancora una volta imprecisa. La squadra ligure gioca bene, ma il Carbonio non sta a guardare, ed anzi marca una certa supremazia territo¬ Felice esordio in Tamellini al IT firm riale. Al 26' Belli va al tiro dal limite dell'area su servizio di Porceddu, sparando alto. Al 31 ' ci prova Conca dai 20 metri, ma stavolta il centrocampista del Carbonio trova sulla traiettoria un difensore. . La ripresa offre poche emozioni, il pari appaga tutti. Ma all'80 la svolta alla gara: punizione di Serra, deviazione di testa di Serra e Aloia fulmina al volo in porta, g. c. Carboni»: Sapochetti; /boa, Picconi; Bellini, Todde, Ogno; Serra, Conca (87' Fiori), Leone (72' Aloia), Porceddu, Belli. Entrila: Cardinale; Guerra, Gozzi (83' Scarpa); Stabile, Mariani, Poggi; Di Fraia, Benedetti, Antonucci, Spaiietti, D'Agostino. di ENRICO REGALZI VOGHERA — Tanto confusione in campo, una sola rete (di Tamellini per i lombardi al 22'): questa la sostanza del confronto tra Vogherese e Savona. Una brutta partita in cui il Savona, ormai l'ombra della squadra di qualche campionato fa, ha mostrato una difesa molto fragile, spesso in ritardo rispetto agli attaccanti awersari. A centrocampo capitan Vogherese: Trombin; Corradi. Tretter; Tamellini, Seveso, Meggiarin; Pelle (79' Volpi), Rolando. Sonnino, Garavaglia. Zanotti. Savona: Conti; Schiesaro, Piacentini: Iossa. Gabbana. Pampaloni; Martinelli (s'5" Belvedere), De Luca, Inculano (66' Vignata), Barlassina, Quagliaroli. Rete: 22' Tamellini. Arbitro: Limone panchina di Ghizzardi: battuto l'Asti con a la sconfitta dell'appannata squadra ligure natore a centrocampo, lancia sulla fascia sinistra Rolando che ripropone la palla al centro con un perfetto spiovente. Zanotti, di testa, devia in rete: Conti è bravo a sventare alzando sopra la traversa. Due minuti dopo il gol-partita. A centrocampo Tamellini si impossessa di palla e si lancia in una fuga solitaria. L'unico che tenta di controllarlo è De Luca che. però, non riesce a fermarlo. Entrato in area, Tamellini calcia un forte tiro rasoterra che batte Conti. Ancora una bella azione dei rossoneri al 32'. Pelle serve con un lungo cross Zanotti che calcia al volo. Conti è bravo a bloccare il tiro. Barlassina, solo e senza idee, ha costruito pochissimo per i compagni di squadra. All'attacco il solo Quagliaroli, che, controllato a francobollo da Corradi, praticamente non si è quasi visto in campo. Per il resto buon controllo di Sonnino, recuperato quasi all'ultimo momento. La difesa vogherese ha saputo chiudersi sema lasciare spazi agli avversari. Al 20' la prima azione pericolosa della Vogherese. Sonnino, buon ragio- PISTOIA — La Pistoiese pareggia (1-1) con la capolista Spezia una partita che avrebbe meritato di vincere, ma il fatto clamoroso è rappresentato dalle dimissioni dell'allenatore Santin che non ha accettato il verdetto. A fine partita, ha giustificato la sua clamorosa decisione cosi: «Ci sono manovre oscure a danno della Pistoiese che dall'inizio del campionato è presa per i fondelli. Il campionato è già stato deciso dall'alto, qutndi sono inutili i nostri sacrifici e tutto il nostro lavoro. Siccome sono uno sportivo, mi ribello'. Riguardo alla partita con lo Spezia (che alla vigilia aveva minacciato lo sciopero per alcune pendenze), dopo una mezz'ora di esasperato tatticismo, la Pistoiese è andata in vantaggio con un gran tiro di Di Prete al 36' ma, cinque minuti dopo, Telesio, capocannoniere del campionato, ha pareggiato, Nella ripresa, la Pistoiese ha schiacciato lo Spezia — ridotto in dieci dal 37' per l'espulsione di Colombo — nella sua meta campo, ma ha fallito tre occasioni da rete, ha colpito un palo con Di Prete e poi all'88', su tiro di Vitale, 11 portiere spezzino ha ricacciato fuori la palla che aveva oltrepassato di mezzo metro la linea di porta. Un gol che solo l'arbitro non ha visto. Ed è stato l'episodio che ha indotto Santin a rassegnare le dimissioni. e. Ci un gol di Fracas

Luoghi citati: Carbonia, Fracas, Savona, Seveso