Monologo del Piacenza, amaro debutto di Benetti

Monologo del Piacenza, amaro debutto di Benetti Monologo del Piacenza, amaro debutto di Benetti lentissimo centrocampo. Dopo un primo tempo durante il quale 11 Rimi ni ha fallito due occasioni con Saveriano al 4' e Cessarlo all'ir, Caligini ha segnato di piatto destro la rete decisiva al 46* • ANCONA-MODENA 14 — Sofferta vittoria dell'Ancona in una partita segnata da un certa nervosismo. Il primo tempo è stato dominato dal locali grazie anche a una superlativa prestazione dell'ex inventino Koetting. E* stato proprio ra un ano cross che al 44' Sella di testa ha Insaccato. • REGGIANA-TRENTO 00 — E' finita senta gol al •Mirabello» tra Reggiana e Trento. I trentini hanno arginato gli emiliani a centrocampo e le occasioni da gol stanno In una mano: un tiro di Scarpa al 20' ed una incornata di Cacciatori al 79' per la Reggiana; un paio di affondi di Bendardino e Telch PIACENZA — n Piacenza batte il Fano con una rete del centravanti Serloli (osservato speciale da parte dell'amministratore delegato del Genoa, Sandro Mazzola, presente in tribuna). Il Fano, predisposto per conseguire un pareggio, si è difeso a lungo con ordine, poi al momento di rimontare ha mostrato lo scarso peso del suoi attaccanti. Dopo soli 30" le punte marchigiane hanno costretto la difesa del Piacenza ad un salvataggio in extremis, quindi è cominciato il monologo dei locali, che ottenevano molti calci d'angolo (alla fine saranno 16), creavano diverse mischie nell'area marchigiana, ma raramente impensierivano Di Iorio. Madonna Inoltre reclamava un calcio di rigore per un atterramento ai suoi danni ad opera di Romani, ma l'arbitro Di Cola faceva proseguire. Nella ripresa, su un campo sempre più pesante, il Fano ripartiva ancora forte, e stavolta era Bordoni a dover respingere una conclusione ravvicinata di Neri. La risposta del Piacenza era vincente. Per un fallo su Muscon al limite, i biancorossi usufruivano al 53' di una punizione: tocco di De Gradi per Tomasoni. botta di quest'ultimo non trattenuta dal portiere, ed intervento di testa di Serioli che trasformava, e. 1. Piacenza: Bordoni: Nardicchia. Comba; Tomasoni. Mastropasqua. Snidare; Madonna (89' Fontana). Tesseriol, Muscon, De Gradi. Serioli. Fano: Di Iorio: Mancini. Pierobon: Bussalino, Bergamo, Romani; Rossi, Donati (80' Villanova), Brescini (70' Tota). Talevi. Neri. Rete: 53' Serioli. Arbitro: Di Cola. • RONDINELLA-VIRESCIT 2-0 — Due calci di rigore hanno bloccato a Firenze la marcia del VlresclU Decisive le interpretazioni dell'arbitro Frattin che secondo l'allenatore del Virescit ha esagerato nell'attribulre dne rigori. Al 15' Labardl entrava In area e veniva affrontato da Barcolla che entrava decisamente. L'attaccante cadeva e l'arbitro concedeva 11 rigore. Batteva Fasolo e metteva dentro. Al 49* 11 raddoppio: Labardl lanciava Fasolo, il centrocampista anticipava Barcella che lo falciava da dietro. Ancora rigore e Fasolo metteva la palla a fU di palo. • RIMINI-C ARRA RESE 1-0 — Bella prova del Rtmtnl opposto alla Carrarese sulla col panchina ha debuttato Romeo Benetti. Decisivo per 1 romagnoli l'Ingresso In campo di Testa e Cangini, che hanno trasformato 11 e due pantaloni di Lomanno e Lutterotti fuori bersaglio per 11 Trento. • PRATO-LEGNANO 0-0 — Un ponto per parte fra Prato e Legnano. La compagine lombarda voleva portar via un punto e ci è riuscita con uno schieramento prudenziale. Il Prato è stato anche sfortunato: Marescalco ha girato di tetta nel primi minuti un pallone ohe è stato deviato In maniera fortunosa dal portiere del Legnano. Un'altra occasione alila' quando Picasso ha colpito II palo. • VARESE-SPAL 0-1 — La Spai ha ottenuto a Varese la tersa vittoria In trasferta. La rete decisiva per 1 ferraresi è stata messa a segno da Perinelli all'84'. I lombardi hanno tentato di attaccare per tutto l'incontro, ma la Spai ha controllato con autorità le sfuriate varesine e si è resa pericolosa più volte In contropiede.