L'Empoli rimonta due gol del Cesena

L'Empoli rimonta due gol del Cesena L'Empoli rimonta due gol del Cesena Prima sonnecchia, poi fa due reti il Bologna con lo spento Catania Vicenza arrembante castigo per il Cagliari EMPOLI — L'Empoli, dopo soli 18' dal via, aveva subito due reti. Dopo le iniziali tasi di studio, la formazione allenata da Buffoni si è proiettata nella metà campo empolese e al 5' Barozzl è riuscito a superare il suo «angelo custode» Oelain, ma sulla strada ha incrociato il libero Policano 11 quale ha atterrato 11 numero undici cescnate. Il conseguente calcio di rigore è stato Arezzo: Orsi,, Minoia, Butti, Mangonl, Pozza, Gozzoli, Esposito (51 ' Di Mauro e 72' Farina), Ermlnl, Neri, Facchini, Muraro. Perugia: Pazzagli, Moiri, Attrice (73' Petitti), Allievi, Rondini, Tesser, Pagliari (65' Novellino), Bertonerl, Cuoghi, De Stefanls, Morbiduccl. BOLOGNA — La squadra felsinea interrompe la serie nera (un solo punto e zero gol nelle ultime quattro partite) dopo un primo tempo foriero di altre delusioni. Il Bologna è abbastanza generoso, ma ansimante e slegato. Poi, allo scoccare del 46', la I svolta imprevedibile: un tiro\ di Umido, su punizione generosamente concessa a Marocchino e il portiere troppo disinvoltamente schiaffeggia ili battuto da Oibellinl. L'Empoli, rimasto momentaneamente checca to, ha reagito partendo in contrattacco, ma su tipica azione di contropiede 11 Cesena ha raddoppiato con Agostini ben servito da Barozzl in velocita. Un minuto dopo, l'Empoli ha accorciato le distanze con Cecconl. Il meritato pareggio empolese è giunto aii'83' su calcio di rigore battuto da Cecconl. Monza-Palermo 1-1 Arezzo-Perugia 1-0 'Monza: Torresln, Saltarelli, Tacconi, Spolloni, Gasparlnl, Laurerl, Papale, Boocafresca, Antonelli (62' Bolis), Crusco, Ambu. Palermo: Paleari, Benedetti, Guerini, Cecili! (62' DI Stefano), Blgllardi, Malo, Pallanch, De Blasl, Sorbello. Piga, Barone (68' Casablanca). Arbitro: Pirandola. Reti: 32' Boccafresca, 84' Sorbello. Arbitro: Paparesta. Rete: 89' Ermlni. Bologna-Catania 2-0 Empoli-Cesena 2-2 Empoli: Drago, Vertòva, Qelaln (55' Calonaci), Della Scala, Piceno, Salvador!, Cecconl, Del Bino (62' Gorl), Della Monloa, Casaroli, Clpriani. Cesena: Borin, Cuttone, Bogoni, Sala, Pancheri, Leoni, Agostini (73' Traini), Sanguln, Oibellinl, Angelini, Barozzl (25' Bianchi). Arbitro: Longhi. ReU: 5' Gibellinl su rigore, 17' Agostini, 18' Cecconl, 83' Cecconl su rigore. Bologna: Zlnetti, Luppl, Ottoni, Ferri, Quaggiotto, Umido, Marocchino (68' Marocchl), Nlcollnl, Pradella, Sorbi, Fida (77' Marronaro). Catania: Merigo. Longobardo, De Simone, Pellegrini, Canuti (73' Plcone), Polenta, Puzzone, Luvanor (49' Mandressi), Borghi, Braglia, Pedrlnho. Arbitro: D'Innocenzo. ReU: 45'e 60' Pradella. Catanzaro-Ascoli 0-0 Triestlna-Pescara 2-0 Catanzaro: Di Fusco, Logozzo, Benetti, Doni, Masi, Gregorl (69' Casclone). Bagnato, Iacobelll, Soda (87' Surro), Brondl, Borrello. Ascoli: Corti, Destro, Clmmlno, Iachlni, Perrone, Trllunovic, Bonomi, Paslnato (62' Agostini), Marchetti, Incocciati (89' Scarafonl), Barbuti. Triestina: Bistazzonl, Costantini, Braghln, Dal Pra' (82' Strappa), Cerone, Menlchlnl, Scaglia (68' Bagnato), Orlando, Clnello, Romano, Iachlni. Pescare: Rossi, Di Cicco, Ollvotto, Bosco, Loseto (63' De Martino), Ciarlantlnl, De Rosa (68' Berlinguer!), Acerbls, Rebonato, Roseli!, Gasperinl. Arbitro: Boschi. Arbitro: Ongaro. Reti: 37' Cerone, 00' Cinello. Vicenza-Cagliari 2-0 Vicenza: Mattlazzo, Bertozzl, Pasclullo, Savino, Mazzoni, Mascheroni, Messersl, Fortunato, Lucchetti (76' Cerilli), Nlcollnl (85' Pallavicini), Rondon. Cagliari: Sorrentino, Giancamllli, Valentin!, Occhlplntl, Chlnellato, Venturi, Bergamaschi, Pulgà, Branca, Bernardini (74' Casale), De Rosa. Cremonese-Campobasso 0-0 Cremonese: Rampulla, Garzili!, Cltterio, Mazzoni, Montortano, Zmuda, Lombardo, Benclna, Galluzzo, Torresani (46' Bongiorni), Finardl. Campobasso: Bianchi, Anzivino, Della Pietra, Maestriplerl (69' Pivotto), Argentesl, Lupo, Perrone, Baldini, Vagheggi, Coretti, Russo (76' Bolto). Arbitro: Da Pozzo. Rati: 32' Rondo, 44' Fortunato. Arbitro: Novi. Sambenedettese-Genoa 2-0 Brescia-Lazio 2-0 Sambenedettese: Braglia, Petrangeli, Nobile, Annoni, Cagni, Ferrari, Di Fabio, Gelassi, Fattori (8U- Schio), Manfrin, Glnelli (83' Di Nicola). Genoa: Cervone, Testoni, Boscolo, Bini, Trevisan, Faccenda, Guerra (46' Auteri), Mileti, Marulla, Mauti, Butti. Brescia: Alibonl, Chiodini, Giorgi, Bonomelli. Paolinelli, Gentllini, Mossinl, Zoratto. Gritti (55' Piovani), Gobbo (76' Chierici), De Giorgis. Lazio: Malgloglio, Podavinl, Callstl, Splnozzi, Calcaterra; Magnocavallo, Corti, Vlnazzanl (55' Poli), Fiorini, Dell'Anno, Carlini. Arbitro: Magni. Reti: 20' Fattori, 65' Ferrari. Arbitro: Mattel. Reti: 29' Gobbo, 46' Gritti. pallone proprio sui piedi di Pradella. Da pochi passi, dopo averla toccata (involontariamente?) col braccio, il centravanti azzecca la zampata gtusta e libera lo stadio dallincubo. E libera' anche la squadra, che si sblocca nella ripresa approfittando... del regalo. Un minuto dopo l'uscita di Luvanor (sostituito da Mandresst) il Bologna raddoppia, stavolta con un'azione spettacolare. Scocca il SO' quando Marocchino, lasciando «secchi» tre avversari, fugge sulla destra servendo Fida: Il ragazzino si libera bene, indovina un perfetto cross per Pradella (che Canuti — sfasato, e sostituito al 73' — lascia ancora troppo libero): la punta bolognese incorna comodamente fra Marigo e il palo, realista il sesto gol stagionale — prima doppietta — e si riconcilia con i tifosi, e. m. - VICENZA — Più spregiudicato, più risoluto li Vicenza ha vinto meritatamente confermando di a'traversare un grande momento. Al contrario del Cagliari che fuori casa ha finora ottenuto solo quattro punti In nove gare Il primo gol giunge al 32': Messersl pianta sul posto 11 suo marcatore Valentin! e corre velocissimo lungo la fascia destra; dal fondo, fa partire un perfetto cross a cen¬ 0-0 col Campobasso tro area per la zuccata vincente di Rondon. Al 44' 11 raddoppio: punizione dal limite di Nlcollnl, cross troppo alto per la testa di Bertozzl come pure per quella di De Rosa, ma è ben piazzato l'estremo opposto Fortunato. Stop di petto, gran destro di collo pieno in controbalzo e diagonale imprendibile. Per 11 Vicenza è fatta, per il Cagliari 11 calvario continua, a. f. Pari col Palermo