Toro scatenato nella ripresa

I granata si fanno sorprendere da un gol del Lecce, ma dopo il riposo si riscattano con 3 reti I granata si fanno sorprendere da un gol del Lecce, ma dopo il riposo si riscattano con 3 reti Toro scatenato nella ripresa Pasculli, gol al Torino La squadra di Radice ha sofferto nel primo tempo il contropiede pugliese, incassando una rete di Pasculli - Nella ripresa però Junior e colleghi si sono ritrovati, macinando gioco e gol - Molti errori (tra cui un rigore negato ai granata) dell'arbitro Luci Torino-Lecce 3-1 TORINO (all. Radice): Copparonl 6,5; Corredini 6,5, Fraudili s.v. (9' E. Rossi 6) ; Zaccarelll 6,5, Junior 6, Ferri 6,5; Beruatto 6, Sabato 6, Schachner 7, Dossena 6,5, Comi 6. LECCE (all. Fascetti): Negrettl 6; Danova 6, S. Di Chiara 6; Enzo 6, Vanoll 6,5, Miceli 6; Ralsc 6, Barbas 6,5, Pasculli 6, A. DI Chiare 6, Nobile 6. Arbitro: Luci 4,5. Reti: 27' Pasculli, 46' Schachner, 68' Corredini, 75'Junior di CARLO COSCIA TORINO — E' f inita In gloria, tre gol e vittoria, 5 punti nelle ultime 3 giornate, ma chi ha detto che ci Bono ancora partite facili? Il Lecce ha tenuto per un tempo, ha se gnato. ha messo la tremarella al Torino, 11 quale, già un po' sbalestrato di suo, ha sofferto 11 giusto anche per 1 me riti dell'avversarlo e per le sciagurate decisioni dell'arbitro Luci, vittima più di altri, crediamo, di questa falsa idea degli Incontri senza storia visti come laboratori di .esperienza per gli apprendisti stregoni, n signor Luci ha diretto In tutto tre gare di serie A, compresa quella di ieri, e gli errori di cui si è macchiato non riguardano tanto un palo di episodi contestati, sui quali la sua opinione può valere la nostra, quanto una lunga serie di Incertezze e de clslonl fasulle che hanno rischiato di rendere ancora più rude e spigolosa una partita già alterata nel suol aspetti nervosi dalle imprevedibili vicende del campo. Il Torino ha chiuso 11 primo tempo In svantaggio, gol di Pasculli al 27', buon gioco del Lecce apparso migliore della sua classifica, difficoltà, del granata ad Impostare l'azione, ma 1 tifosi sugli spalti erano inferociti perché l'arbitro aveva annullato un gol di Schachner al 38' e negato un rigore al 42' per fallo di Barbas su Sabato. Nel primo caso c'era un fuorigioco al momento del colpo di testa dell'austriaco, almeno secondo 11 guardalinee che è stato più pronto dell'arbitro a segnalarlo, però a nostro avviso c'era anche il rigore nella seconda occasione visto che l'argentino, con la gamba tesa, ha mandato all'aria 11 granata lanciato nel corridoio buono da Junior. Un primo tempo molto sofferto, da parte del Torino, con 11 solo Schachner agile in avanti ed 1 centrocampisti In difficoltà davanti alla ragnatela leccese. Fascetti, a sorpresa, ha lasciato In panchina Causlo puntante sulla rapidità del giovane Ralse, e per 45' la scelta dell'allenatore pugliese è parsa felice, anche perché 11 Torino, che ha perso al 9' Franclnl sostituito da Ezio Rossi, cadeva sovente nella trappola del fuorigioco e faticava più del lecito a costruire vere azioni da gol. L'unico brivido, per la difesa del Lecce, é venuto al 10' quando Schachner In rovesciata ha Impegnato Negrettl, Comi ha ripreso la respinta ed Enzo ha messo In angolo. In gol, invece, ci è andato 11 Lecce al 27': da Enzo a Pasculli, sul filo del fuorigioco, tocco di esterno destro e Copparonl battuto. Poi 1 due episodi già descritti, con Luci alla ribalta, prima della grande rimonta del Torino nella ripresa che ha finito con lo sbiadire anche gli errori dell'arbitro e le proteste, peraltro legittime, del dirigenti granata nell'Intervallo. Il Torino si è scatenato nel secondò tempo, non era neppure passato un minuto che Walter Schachner, sempre di testa, segnava 11 gol del pareggio. La palla è passata da Ezio Rossi a Dossena, molto bravo nel pescare Corradlnl sólo In area. Il difensore ha tentato 11 pallonetto e ne è uscito una specie di cross per Schachner: inutile, e anche un po' goffo, il tentativo di Stefano Di Chiara di-ricacciar fuori il pallone. Uno a uno, ed a questo punto le energie nervose del Lecce hanno cominciato a venir meno mentre crescevano quelle del Torino, convinto ora di avere in pugnò l'avversario. C'è stato ancora un episodio, tanto per ribadire l'Infelice giornata dell'arbitro Luci. Schachner è stato messo a terra in area al 48' da Danova, ben dentro l'area, ma 11 direttore di gara fra fischi feroci ha deciso per una punizione dai limite. Il Torino comunque non si è lasciato smontare dalle distrazioni dell'arbitro ed ha continuato ad attaccare mettendo il Lecce alle corde. Per la Verità 1 pugliesi hanno colpito una traversa al 67' con Nobile, punizione deviata però da Copparonl, giusto un minuto prima del gol del 2-1 granata, segnato da Corradlnl al termine della manovra corale forse più bella della partita. Junior è stato scaltro a rubar palla a centrocampo e svelto a servire Dossena. E Dossena, ieri molto attivo, ha lanciato al centro per Corradlnl che ha controllato infilando Negrettl con un bel sinistro basso e angolato. Lo stesso Corradlnl, al 71', ha salvato In rovesciata sulla linea un tentativo di Alberto DI Chiara dopo una bella uscita di Copparonl sul piedi di Barbas, e al 75' Junior ha reso pieno e rotondo il risultato segnando 11 terzo gol granata. L'azione è partita dal brasiliano, che ha tentato di aggirare al limite Miceli e ne ha avuto in cambio una spinta. Punizione toccata lateralmente da Dossena e destro basso a rientrare di Junior a f il di palo sulla sinistra di Negrettl, il quale In realtà era sul pallone ma se l'è fatto sfuggire, beccandosi negli spogliatoi, poverino, le colpe di una sconfitta che 11 Lecce non ha meritato nel primo tempo ma non ha fatto niente per evitare nella ripresa Anche perché 11 Toro, seduto In avvio, si è scatenato alla distanza mostrando di avere le corna e tutto il resto. a o a Torino. Corredini (a destra) h a tirato a rete: è il pallone del secondo gol granata al Lecce Ma Fascetti parla solo di ingenuità