C'è una suora italiana fra i morti sull'aereo

Il «Caravelle» precipitato nel Guatemala Il «Caravelle» precipitato nel Guatemala C'è una suora italiana fra i marti sull'aereo E' una domenicana da anni residente in America Latina Costernazione per l'ex ministro del Venezuela, Calvani CITTA' DEL GUATEMALA — Un'immen- | & "V sa silenziosa folla ha atteso Ieri mattina, all' aeroporto «La Aurora» di Citta del Guatemala, l'arrivo delle vittime della tragedia aerea di sabato, quando un Caravelle della compagnia guatemalteca *Acrovtas> si è schiantato contro una montagna poco prima di atterrare nell'aeroporto di Santa Elena, a 490 chilometri dalla capitale. Delle 91 persone a bordo, secondo 1 dati della compagnia aerea, nessuno è sopravvissuto. Fra le vittime, una suora domenicana italiana, Erminia Mochella, da molti anni residente in Guatemala. La quasi totalità del passeggeri si recava in visita alla località maya di Tikal. , Grande costernazione ha suscitato non solo in Guatemala, ma in tutti 1 Paesi dell' America Latina, la morte dell'ex ministro degli Esteri venezuelano, Arlsttdes Calvani, che viaggiava a bordo dell'aereo precipitato, assieme alla sua famiglia — la moglie italiana Adela e due figlie, Graclela e Elena — e in compagnia di una delegazione della demo-, crazla cristiana guatemalteca. Nell'elenco del morti, c'è anche 11 francese Alessandro Stacovich, funzionario della Co-, munita Economica Europea. L'aereo aveva decollato dalla 14,15 (ora italiana) e avrebbe dore a Santa Elena un'ora dopo. & capitale alle; vuto atterra-; | . Il dolore deil V ilc consorelle per la suora morta '

Persone citate: Alessandro Stacovich, Calvani, Erminia Mochella

Luoghi citati: America Latina, Citta' Del Guatemala, Guatemala, Venezuela