Uccidono pensionato a colpi di bottiglia poi bruciano la casa

Uccidono pensionato . a colpi di bottiglia poi bruciano la casa Uccidono pensionato . a colpi di bottiglia poi bruciano la casa L'anziano uomo viveva rapinatori - jj fuoco appi MODENA — II cadavere di un uomo è stato trovato nella tarda notte di sabato dai vigili del fuoco intervenuti per spegnere un incendio in un casolare al confine tra le province di Bologna e Modena. La vittima è Mario Ghelfi, 72 anni, pensionato, invalido alla mano sinistra per una paresi; continuava a prestare la sua opera come mezzadro presso la tenuta dove era il casolare. Sono in corso accertamenti per stabilire se la morte dell'uomo è stata provocata dalle fiamme ose è avvenuta prima che si sviluppassero. Il casolare si trova in via Mezzoponente, tra le località di Ravarino e Crevalcore. Gli accertamenti compili ti dai carabinieri, che sono rimasti sul posto fino alle quattro, hanno permesso di stabilire che Ghelfi era stato ucciso con colpi di bottiglie al capo e alla base cranica. Infatti il corpo, trovalo da un vigile del fuoco nella cucina dell'appartamento del primo piano occupato dal pensionato, non era combusto. Trasportato al piano terra è stato possibile rilevare ferite all'arcata sopracciliare sinistra e Da solo - Gii assassini sono forse piccato per nascondere le tracce alla base cranica. Secondo gli inquirenti si tratta quindi dell'opera di uno o più malviventi recatisi nel casolare isolato nelle campagne di Ravarino per compiere un furto. La reazione dell'invalido e la colluttazione che è seguita avrebbero poi portato all'omicidio. Gli sconosciuti, poi, con l'intento di nascondere le tracce, hanno appiccato il fuoco nelle stanze adiacenti la cucina dopo aver rovistato per tutto l'appartamento. Sono state proprio le fiamme ad essere scorte da qualche abitante del luogo che ha dato l'allarme telefonando ai carabinieri di Ravarino. Sul posto sono Quindi accorsf vtgtiiàelfuoco e carabinieri seguiti dal sostituto prosuratorè di Modena dott. Poggi. Constatate le cause del decesso, il corpo di Mario Ghelfi è stato trasferito allistltuto di medicina legale di Modena dove oggi sarà sottoposto ad autopsia. Tenendo presente che l'allarme è stato dato verso le 22 si presume che la morte possa risalire alle 21,30. Il primo piano del casolare è stato parzialmente distrutto dall'incendio.

Persone citate: Ghelfi, Mario Ghelfi

Luoghi citati: Bologna, Crevalcore, Modena, Ravarino