L'Andora subito in vantaggio viene raggiunta dalla Biellese

2 2 L'Andora subito in vantaggio viene raggiunta dalla Biellese Il Borgotì€Ìno non perdona gli errori del Smnt«Vin€enf Levante Ivrea 2 © ANDORA — A conclusione di una brutta partita, con pochi sprazzi di bel gioco, Andora e Biellese hanno diviso la posta (1-1): un risultato sostanzialmente giusto. A entrambe le squadre (a segno con Piccareta al 12' e Vogllotti al 22'), è mancato qualcosa per meritare il successo: rAndora, che avrebbe dovuto attaccare con maggiore continutà e agonismo, a un quarto d'ora dalla fine ha anche sciupato il rigore del possibile 2-1, con Lanieri. Sull'altra sponda, la Biellese ha preferito accontentarsi di un punto, anche quando avrebbe potuto osare qualcosa di più. La gara si è aperta con due azioni insidiose della Biellese: al 3', calcio di punizione di Orlando, di poco a lato e, all'8', tiro-cross di Vogllotti che attraversa pericolosamente lo specchio della porta difesa da Setti, "" Al 12', l'Andora sTpoiia in vantaggio, sugli sviluppi della prima azione offensiva. Piccareta, su calcio di punizione toccato corto da Lo Scialpo, batte Marchese con un tiro da 20 metri all'Incrocio del pali. L'Andora avrebbe la possibilità di giocare di rimessa, ma il suo vantaggio dura soltanto dieci minuti. Al 22', infatti, arriva il gol dell'1-1, realizzato da vogilotti. Il pareggio della Biellese è favorito da un'incertezza difensiva. Il pallone filtra in mezzo all'area e finisce tra i piedi del centrocampista piemontese che con un preciso rasoterra, batte Setti. Al 35' sugli sviluppi del primo calcio d'angolo, la Biellese sfiora il raddoppio, con un tiro di De Fraia, di poco alto. Al 40' l'allenatore Spigno sostituisce l'infortunato Ghlrardi con Darmudas e sposta Lo Scialpo nel ruolo di libero. Il tempo si chiude con un'incursione, sulla fascia destra, di Costantini (convocato nella nazionale dilettanti), che mette al centro un pericoloso pallone. La difesa respinge corto e sul pallone si avventa il nuovo entrato, il giamaicano Darmudas che conclude di poco alto. Al 47' è ancora lo straniero dell'Andora a mettersi in luce, con una rapida incursione in area, ma al momento di concludere si allunga troppo il pallone. Maurizio Fico Andora: Setti, Rembado, Buccarella, Costantini (66' Scarda), Ghlrardi (40' Darmudas), Piolatto, Lanieri, Lo Scialpo, Piccareta, Spizzo, Sasso. Biellese: Marchese, Floraso, Pari, Scaramuzza Capozucca,' Biagettl, Orlando, Vogllotti (86' Dal Molin), Martini, De Fraia, Saporito (87' Duo). Reti: 12' Piccareta, 22' Vogliotti. Cuoio Pelli Rapallo SANTA.CROCE — E' stata una bella partita sotto il profilo,tecnico. Al 12' Catania realizzava perii Cuòio Pelli. I liguri si facevano pericolosi in contropiede e al 32' Gareea sgusciava entrando nell'area di rigore toscana. Augusti lo affrontava mettendolo a terra. Il penalty veniva realizzato dallo stesso Garcea. Nella ripresa la Cuoio Pelli, riusciva a passare In vantaggio con Tinuccl su calcio di punizione. Al 69' però su analoga azione Marra! ristabiliva le distanze. Quando tutto lasciava presumere che la gara sarebbe finita in parità la Cuoio Pelli si scatenava e passava al 71' e ali'82' per merito di Donati. Air84' Infine Patroni portava a cinque le reti toscane. Due minuti dopo però era Linetti a ridurre le distanze. Cuoio Pelli: Ceccarelli; Augusti, Valllni; Favarin; Tinuccl, Donati, Catania (Antonioli); Ciardelli, Nlccolai (69' Scardigli), Petronl, Becherini. Rapallo: Sonvigo; Vigarani, Gandolfi; Ninivaggi, Bernardi, Gavazzo; Marral, Panozzo (67' Tovagliari), Sacca (65' Lineiti) Garcea, Ballinl. Arbitro: Ruffino. Retii: 12' Catania, 32' Garcea (rigore), 51' Tinucci, 69' Marrai, 71' e 82' Donati, 84' Patroni, 86' Linetti. . BORGOTICINO — Ci sono voluti un clamoroso errore difensivo e un rigore, del resto ineccepibile, perchè l'Iris Borgoticino riuscisse ad avere ragione del Saint-Vincent: una formazione che si è rivelata assai più solida di quanto non dica la sua posizione di classifica. Da parte loro i ticinesi hanno giocato una delle peggiori partite mai viste in questo torneo; per lunghi tratti hanno subito passivamente il pressing degli avversari, creando una impressionante sequela di malintesi, di passaggi sbagliati, di incredibili indecisioni nel concludere. In tanto quadro desolante hanno avuto peso non trascurabile le condizioni del campo: uomini come Tosetto e Ferraris, abituati a giocar di fino, hanno sofferto oltre che per la difficoltà di controllare la palla, anche le strette marcature cui sono stati sottoposti. Ciononostante, è stato proprio da lorc che sono sortite le mosse vincenti: il primo gol è stato al 48', di, Ferraris, che aveva, ricevuto nell'area piccola un pallone da Galeazzi da fondo campo: favorita anche dal liscio di un difensore, l'ala ticinese ha messo alle spalle di Fassio. Il raddoppio al 66' su rigore trasformato da Tosetto, conseguente ad un aggancio del portiere ospite su Ferraris, che servito dallo stesso Tosetto stava involandosi in gol. - < In precedenza (25') Fassio aveva deviato alla disperata una conclusione a colpo sicuro di Fabris. Ma anche i valligiani avevano avuto le loro occasioni: già al 4' Volpi deviava in angolo un pallone di Monteforte che sembrava essere destinato ad entrare In porta; ed ancora, al 22' Orsini su punizione coglieva lo spigolo dell'incrocio. Sostanzialmente s'è fatto poco su ambo i fronti, fermo restando che l'Iris ha sfruttato quel poco che è riuscito a fare. _ - Mi Bi 5 * 3 _ Mario Bonazzi Borgoticino: Balzano; Porta, Romito; Tresoldi, Gabban, Volpi; Fabris (62' Migliano), Galeazzi, Tosetto, Antonelli, Ferraris. Saint-Vincent: Fassio; Muzio, Mirisola; Brucato, Saccavino, Slgnetto; Bongiovanni, Coppo (84' Marangoni, Cusano, Monteforte, Orsini (67' Miriello). Arbitro: Brichese. Reti: 48' Ferraris, 66' Tosetto (rigore). SammargheriteViareggio SANTA MARGHERITA — inaspettata sconfitta casalinga della Sammargheritese con il Viareggio (1-2) che potrebbe compromettere le chances di salvezza della squadra tigullina. l locali, andati In vantaggio con Righetti al 22', si sono fatti raggiungere due minuti dopo dai viareggini: Cucurnla dopo una bellissima azione calciava a rete mandando però la palla a sbattere su un palo, Mazze! era comunque pronto ad intervenire e con un colpo di testa batteva Ttraboschl. Sette minuti dopo il Viareggio otteneva II gol del successo. Era ancora Mazzei a battere Tiraboschi che con un «pallonetto» collocava la palla in rete. Vano ogni tentativo della Sammargheritese per riportarsi in parità. Sammargheriteso: Tiraboschi, Gasparoni, Boero, Vivaldi, Affanni, Rebughini (dal 76' Tellini), Casazza, Paolini (dal 60' Ralli), Righetti, Rubertelli, Marchesini. ' _ " ", Viareggio: Checchi, Negri, Bellandi, Baldaccl (dal 78' Romani), Lorleri, Ramaglnl, Gondoll, Moschetti, Belloni, Cucurnia, Mazzei (89' Lazzeretti). Arbitro: Zuccolini. Reti: 22' Righetti, 24' e 31' Mazzei. LEVANTE — Su un campo leggermente allentato, la Levante ha conquistato un Importante vittoria contro un'Ivrea quanto meno distratte per tutto il primo tempo. La equadra ospite Infatti soltanto nella seconda parte della gara, quando II risultato ara ormai compromesso, ha tentato di Imbastire qualche buona aziona ma ormai I padroni di casa avevano preso fiducia nel toro mezzi • al sono limitati a controllare con efficacia. t Mattatore della partita è stato II centrocampista Bovio che, oltre a lare due gol, ha costrutto Il portiere ospito ad una serie di parato difficili, ha colpito un palo ad ha anche messo In condizione I compagni di segnare ancora. Insomma una gara che ha avuto vita soltanto nel primi 45 minuti quando la Lavante, partita di gran Jena, ha costretto a" 0«plU costantemente In difesa. Sono venuti quindi I gol di Bovio: al 7' con un gran Uro dal limito degl'area, raddoppiato poi al 31' dopo una bella triangolazione con Blondel. Nella ripresa, coma detto, Il tecnico dell'Ivrea Baroafflno ha mandato I suoi all'attacco con maggior assiduita ma ormai per la Levante Il gioco ora latto. Non sano mancate la occasioni agli eporediesi per ridurre te distanze. LEVANTE: Zappa; Ferrando, Barbieri; Montetorta (74' Vercelllno), Rossi, Bovio; Parodi, Gala, Battlston (84' Ubertelll), Blondel, Moratti, Giaccherò. ^ IVREA: Tabbla; Regia, Tarsilo (29' DI Fernando); Giordano (57' Fornero), Chiappano, Mottola; Conta, Buglione, Contatto, Maruzza, Martelse 1 2 li. Reti: 7" e 31' BArbitro: Aricò Bovio. ò.