Interregianale II Casale allunga ancora

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregianale: II Casule allunga ancara L'Albese non resiste ai primi della classe Risultati, classifiche e marcatori All'Imperia lo scontro colHnerolo (2 espulsi) La capolista s'è imposta (3-1) in virtù d'un primo tempo motto deciso - I locali hanno invocato invano due rigori ALBA — Come pronostico e posizione di classifica imponevano, il Casale ha espugnato II «San Cassano, battendo l'Albese Cassa Rurale di Gallo per 3-1. I nerostellatl che continuano con sicurezza là loro marcia in testa alla classifica, hanno vinto in virtù di un primo tempo molto deciso, nel corso del quale, come ammetterà lo stesso allenatore Vincenzi negli spogliatoi, hanno anche approfittato degli errori commessi dai padroni di casa. Gli albesi, dal canto loro, relegati al penultimo posto della classifica, si sono battuti con molto coraggio di fronte ai primi della classe, dimostrando di non voler accettare Il verdetto di condanna alla retrocessione. I langaroli hanno recriminato a lungo su alcune decisioni sfavorevoli del direttore di gara che a! termine è stato contestato dai tifosi per la mancata concessione di due calci di rigore. La cronaca dell'incontro vede subito il Casale all'attacco, con manovre corali che la difesa azzurra riesce ad arginare. La munitissima retroguardia albese salta però al 14'. Su un contrattacco dei < nerostellati, la palla arriva a Segoni che entra In area, evita un avversario e tira in diagonale. La sfera è lenta, ma supera II portiere Morone e si adagia in rete. Al 25' i nerostellati segnano àncora con Catroppa che di testa devia in rete un calcio di punizione battuto dalla trequarti da Scarnine, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 27' la prima azione contestata dagli azzurri: su cross di Pandolfi, il portiere Blato scivola, ma la sfera viene allontanata con la mano da un difensore. L'arbitro non se ne avvede e fa proseguire. Dopo un tentativo di Luca Morone a lato di poco e un rigore reclamato dal Casale per una caduta in area di Luongo, c'è una conclusione di Catroppa deviata dal portiere albese in uscita e quindi si giunge al raddoppio. Al 39', Pesante, in difesa, serve involontariamente Scarrone che centra in area per Segoni sul quale chiudono Dell'Anna e Riva; l'attaccante cade e l'arbitro assegna il rigore. Dal dischetto Catroppa realizza. La ripresa s'inizia ancora con l'Albese all'attacco, nel generoso ma vano tentativo di ribaltare il risultato. Il Casale si presenta con una punizione da molto lontano di Spallanzani che Morone devia in angolo, poi al 57' l'albese Michelucci, subentrato a Di Stefano, viene nettamente agganciato e steso in area senza che l'arbitro, nonostante le decise proteste degli albesi, conceda il rigore. Appena due minuti dopo giunge il gol che chiude praticamente l'incontro. Dopo un primo tiro di Scarrone respinto da Balocco, la palla arriva a Pesante che, nel tentativo di appoggiarla al proprio portiere, la devia nella sua rete con un tiro lentissimo che Coglie tutti in contropiede, complice anche il terreno gelato. il serrate finale degli albesi porta solo al gol del 3-1 segnato da Rocca su rigore, al 68', per un intervento in area ai danni di Luca Morone. Lo stesso Rocca al 42' va ancora in gol deviando però la palla con la mano. L'arbitro in un primo momento convalida, poi, su segnalazione del guardalinee, annulla. Aldo Scavino Albeae: Morone P.G.; Dell'Anna, Balocco; Stroppiane, Pandolfi, Soldano; Di Stefano (51' Michelucci), Morone L. Rocca, Riva, Pesante. Casale: Biato; Berotti, Spallanzani; Melchiore, Pedretti, Caputo; Luongo (83' Malgeri), Ponti, Catroppa, Scarrone (81' Giorcelli), Segoni. Arbitro: Baldas. Reti: 14' Segoni, 40' Catroppa (rigore), 59' Pesante (autorete), 68' Rocca (rigore). GIRONE A l'di ritorno Moncalieri-Aoqui 3-0 Andora-Biellese 1-1 Albo se-Casa le 1-3 Albenga-Cuneo , 2-2 Aosta-Juve Domo rtnv. Levante-Ivrea 2-0 Borgotlcino-St Vincent ' 2-0 Imperia-Pinerolo 3-0 Classifica P.ti Partite Reti G V N P F S Casalc 28 16 13 2 1 26 6 Imperii 22 16 10 2 4 21 12 Pineroio 22 16 9 4 3 24 15 Biolleoe 18 16 6 6 4 17 8 JuveDomo 17 14 5 7 2 17 12 SL Vincent 16 16 5 6 5 12 14 Moncalleri 15 IS 6 3 6 12 10 BorgoHdno 15 16 5 5 6 19 19 Andora 14 15 3 8 4 11 12 Cuneo 14 15 3 8 4 16 17 Levant* 14 16 4 6 6 9 12 Acqui 13 16 3 7 6 12 18 Urea 13 16 5 3 8 8 14 Albenga 12 16 2 8 6 8 12 Albese 10 16 2 6 8 12 28 Aotta 7 IS 2 3 10 6 21 PROSSIMO TURNO (Domenica 19 gennaio, 2' di ritomo, ore 14,30): CasaleAi benga (andata 0-0); Juve Domo-Albese (2-2); AcquiAndora (0-0); Imperia-Aosta (1-0); Cuneo-Borgotlclno (22); Pinerolo-lvrea (0-1); St. Vincent-Pegliese (0-0); Biellese-Moncalleri (1-1). Turini del Cuneo Marcatori 8 RETI: Rocca (Albese). 7 RETI: Catroppa (Casale). S RETI: Conte (Juve Domo); Segoni (Casale); Desolati (Imperia). 5 RETI: Seforls (Moncalleri); Lanieri (Andora); Tosetto e Galeazzi (BorgoUcino). 4 RETI: Alfano (Albenga); Turini (Cuneo); Ragona (Pinaroto); Muco! (Juve Domo); Zardl (Imperia); Cavagnetto (Biellese); Orsini (SL Vincent); Scarrone (Casale). 3 RETI: Ferraris (BorgoUcino); Mangili (Acqui); Rando (Aosta); Formato (Cuneo); Bez (Casale); Ricciardi (Moncalleri); Bertuzzo, Bertone e Romeo (Plnerolo); Marafiotti (Imperia); Culaia (Levante). GIRONE B: mtim Heien-Abblategrasso 0-0; Sondrio-Bremblllese 1-1; Lecco-Castenese 00; Gallaratese-Pro Lissone 2-1; Vigovano-Pro Sesto 0-1; Seregno-Romaness sos; Pro Palazzolo-Sant'Angelo 1-3; OltrepòSolblatese 44. CLASSIFICA: Oltrepò p. 23; Intini Helen 22; Pro Sesto 20; Vigevano e Bremblllese 18; Romanese, Castanose e Sant'Angelo 17; Lecco 18; Seregno e Pro Palazzolo 15; Abbiategrasso 14; Solblatese 11; Gallaratese e Sondrio 10; Prò Lissone 9. Pro Palazzolo, Pro Lissone, Seregno e Romanese una partita In meno. PROSSIMO TURNO: Bremblllese-Gallaratese; AbblategrassoSondrio; Romanese-IntJm Helen; Pro Sesto-Lecco; Pro Lissoise-Oltrapò; Castenese-Pro Palazzolo; Solblatese-Seregno; S. Angelo-Vigevano. GIRONE E: Valanese-CastelflorenUno 0-0; CertaWo-VIncl 2-1; Cocina-Spezia 0-1; Cerretese-Pogglbonsi 1-0; Cuoio Pelli-Rapallo 5-3; Castelllna-Roslgnano 0-0; Pletrasanta-Sarzanese 3-1; Sammarghóritose-Vlareggio 1-2. CLASSIFICA: M.T. Spezia p. 23; Pietrosità 22; Cuoio Pelli 21; Corre tese 19; Vinci e Viareggio 18; Castelflorentlno 17; Cecina e Valanese 16; Pogglbonsi, Sarzanese. Castellina e Certaldo 14; Sammargheritese e Roal9nano 12; Rapallo 6. PROSSIMO TURNO: Vlncl-Castelllna; Sa ria ne se-Cecina; Castelflorentino-Cerretese; Roslgnano-Certaldo; ViareggioCuoio Pelli; Rapallo-Pletrasante: Pogglbonsl-Sammargherltese; M.T. Spezla-Vaianese. Nonostante il pesanvisti negare un evid IMPERIA — E' finita con il Plnerolo ridotto in nove uomini, per le espulsioni di Pascale al 29' e araci aii'85' (colpevoli di Interventi fallosi l'uno su Calzla, l'altro su Benzi), e con un passivo forse un po' troppo pesante per la squadra piemontese che, sullo 0-0, si è anche vista negare un evidente rigore per atterramento in area dello stesso Pascale. Ma, anche se II 3-0 è stato eccessivamente severo nei confronti del Pinoroio. l'Imperla non ha rubato nulla, ed ha meritato la vittoria. Un successo maturato nella ripresa (all'inizio, I liguri, privi di quattro titolari come Chiaretto, Evangelisti, Benveduti e Bolgiani, erano piuttosto nervosi), ma prezioso, perchè consente ai liguri di affiancare I rivali di Ieri e riportarsi al secondo posto della classifica. Oscar Lesca, allenatore-giocatore dell'Imperia, è soddisfatto: -Schiodato II risultato, tutto è venuto tacila. Un'affermazione Importante, specialmente per II morale: Miro Zunlno, «trainar» del Plnerolo, accoglie la sconfitta con signorilità. Come sempre, i padroni di casa hanno un avvio pressante. Questa volta, frutta soltanto una traversa, al 4'. L'azione è molto bella, anche negli sviluppi: il libero Mura colpisce II legno con und bordata te passivo (3-0) gli oente penalty, sono dal limite, della palla ò svelto ad Impadronirsi Marafloti, che la gira al volo, ma, sulla linea di porta, con Frison ormai fuori causa, arriva Clraci, provvidenziale, a respingere di piede. Reagisce, il Plnerolo, e Corona, al 26', deve gettarsi sui piedi di Ragona, smarcato da Busolin. Tra il 28' e il 29', i due episodi che segnano la svolta della gara. Ne è protagonista, suo malgrado, Pascale: prima ò messo giù bruscamente in area al momento di segnare, ma Curotti non concede il rigore; poi si vede sventolare sotto Il naso il cartellino rosso, per un fallacelo commessa al danni di Calzia. Nella ripresa, i gol. Ai 48', apre la serie Mura, con una punizione radente dall'angolo dell'area e che si insacca beffarda a MI di palo. Il raddoppio, al 72', ed 6 una perla. Redi traversa dal fondo, Marafloti Juve a Verbania verbania — Mezza Juventus è attesa stasera a Verbania per una «festa» organizzata dal locale Juventus Club. Il programma (sono fra l'altro attesi Platini, Serena, Tacconi, Laudrup, Manfredonia e Trapattonl) prevede anche un ricevimento a Palazzo di Città per la consegna di una targa. ospiti, che si sono usciti a testa alta corregge di testa per Desolati, che, in tuffo, inzucca e devia in fondo al sacco. Quando il gioco riprende, il pubblico è ancora in piedi, ad applaudire la prodezza. La terza rete giunge al 77". Marafloti, lanciassimo, è fermato fallosamente. Del tiro si incarica Massimilla. Prende la mira, e il pallone, a «foglia morta», aggira la barriera, e si infila all'incrocio del pati. C'è ancora un «giallo», da raccontare. Accade al 65', quando dalla tribuna piove qualcosa in campo. Preoccupato, Bruno Cocco, dis. dell'Imperia, si alza dalla panchina e Informa capitan Massimilla, perchè segnali il fatto all'arbitro. Curotti raccoglie l'oggetto e se lo mette In tasca: è un accendino. A scagliarlo, è stato un tifoso del Plnerolo. Intervengono i carabinieri, e prendono le generalità del focoso spettatore. Stefano Delfino Imperia: Corona, Redi, Romei, Mura, Lesca, Benzi, Meneghetti, Massimilla, Desolati (85' Arrigo), Calzla (78* Lucadello), Marafloti. Plnerolo: Frison, Rotolo, Berrutl, Fredlanl, Scaduto, Clraci, Ragona, Pascale, Busolin, Romeo (61 ' Bertone), Bertuzzo. Arbitro: Curotti Reti: 48' Mura, 72' Desolati, 77* Massimilla.