Pro Vercelli latitanti i bomber

Un prudente Derthona blocca (1-1) la Pistoiese Un prudente Derthona blocca (1-1) la Pistoiese Pro Vercelli, latitanti i bomber di ETTORE REGALZI di ENRICO DE MARIA VERCELLI — Nello spareggio-salvezza fra le deluse della C2 (cosi era stato definito alla vigilia l'incontro) Pro e Venezia hanno confermato tutta la loro classifica, concludendo la gara con un brutto 0-0. Una partita da dimenticare, con due soli sussulti: un palo centrato dall'estrema veneta Sandri, al 50', e 11 clamoroso errore dell'ar.bitro Cucchiara, di Bari, che ha espulso il capitano della Pro. Barbero, al 69'. credendo di averlo già ammonito, mentre il cartellino giallo era stato mostrato a Sora. Si sono rivisti gli antichi difetti, soprattutto in attacco, dove le punte non riescono proprio a sfondare. I vercellesi sono stati anche sfortunati TORTONA — Disputando una partita con prudenza e dosando nel modo giusto le proprie forze e capacità tecniche, il Derthona ha pareggiato (1-1) il difficile confronto con la Pistoiese. Due gol nati nei primi 4S' e a poca distanza (solo 9') l'uno dall'altro. Mandando in campo la stessa formazione che aveva vinto a Cairo Montenotte, Lombardi ha ordinato uno schieramento di copertura; più battagliera e aperta, invece, la .Pistoiese. Al 10' i toscani vanno improvvisamente in vantaggio. Calcia Mitri e il pallone sale a campanile e scende con effetto proprio nel msette* atla destra di Sartorel. Un autentico gol-beffa. Fortunatamente il Derthona reagisce subito, costruendo un paio di azioni pericolose. Al 19' Picco inventa il pareggio con un gol-capolavoro. Dalla sinistra, Cenci raccoglie un passaggio di Signoroni: il capitano si libera di un difensore e poi invia uno spiovente calibrato al centro che Picco in rovesciata manda in réte, spiazzando Riccetelli. Vani i restanti attacchi dei tortonesi. Derthona: Sartorel; Signoroni, Londi; Melgari. Gabetta, Torri; Patta (57' Gori), Pertusi, Picco, Cenci, Rizzardi (77' Tonini). Pistoiese: Riccetelli; Apolloni, Perugi; Bisoli, Polverino, , Cardinali; Tortora, Mitri, Vitale. Di Prete, Cotonacei (82' BiI lotta). perchè Feria - la punta più in forma - ha dovuto lasciare il posto a Solimene a mezz'ora dal termine, dopo aver rimediato un duro colpo. La Pro Vercelli non è quasi mai riuscita ad affacciarsi in area, ma il Venezia non ne ha approfittato, decidendo di non mutare l'assetto tattico neppure nei venti minuti finali, quando i neroverdi si sono trovati in supremazia numerica. Chiusi molto bene davanti al portiere Fantln, gli ospiti hanno lasciato al solo Capuzzo l'incombenza di minacciare la porta di Possaretta e per il resto hanno badato a mantenere a lungo la palla a centrocampo. Priva di Guidetti e di Tu-, melero e con Piccini .collocato a riposo» nella formazione Berretti (ma il provvedimen¬ PROSSIMO TURNO (domenica 19 gennaio, ore 14,30): Alessandria - Pontedera; Cairese - Atti; Carbonia - Entella; Civitavecchia - Derthona; Massese - Torres; Montevarchi - Lodigiani; Pistoiese Spezia; Sorto - Lucchese; Vogherete - Savona. PROSSIMO TURNO (domenica 19 gennaio, ore 14,30): Fanlulla • Contese; Lette Treviso; Mantova • Pergocrema; Montebelluna - Pro Vercelli; Novara - Mestre; Otpltaletto - Pleviglna; Pordenone - Orceana; Pro Patria • Giorglone; Venezia • Omegna. to punitivo è rientrato proprio ieri sera), la Pro non è riuscita ad imbastire che un'azione pericolosa, allo scadere del primo tempo, quando Gino ha alzato di un nonnulla, di testa, oltre la traversa un cross di Modonutti. Nella ripresa, oltre al legno colto da Sandri, sono stati degni di nota un sinistro al volo di Re (61') che è sibilato accanto all'incrocio e un'uscita di Pass aretta, all'88', ancora su Sandri. Pro Vercelli: Passaretta; Olivieri, Barbero; Modonutti, Sora, Re; Riberto, Leone, Gino, Frigerio, Feria (58' Solimeno). Venezia: Fantln; Pevarello (46' Montanari), Dadalt; Trevisanello, Catterina, Erba; Marcellan, Soldati (72' Da Croce), Capuzzo, Venturi, Sandri. Gli altri gironi GIRONE C: Anemia - Sassuolo 2-0; Anglzia • Matera 2-0; Cesenatico - Clvltanovese 0-1; Gelatina • Foligno 1-1; Glullanova - F. And ria 1-1; Maceratese - Jesi 2-1; Martina - Teramo 3-1; Potenza - Ravenna 1-0; Forlì - Francavilia 0-2. CLASSIFICA: Teramo p. 28; Martina 25; Maceratese 19; Forti e Francavilla 18; Gelatina e Potenza 17; Jet! e Anglzia 16; Matera e Glullanova 15; Cesenatico, Sassuolo e Clvltanovese 14; Aeaernla 13; F. And ria 12; Foligno 10; Ravenna 9. GIRONE D: Cani catti - Ischia 1-0; E reo naia se - Pro Cisterna 20; Prosinone • A trago lese 0-O; Gladlator • Turile 3-2; Juve Statala - Pag aneto 1-1; Nlssa - Rende 1-1; Noe* rina • Siracusa 20; Reggina • Akragaa 1-0; Trapani - Nola 0-0. CLASSIFICA: Reggina p. 22; Iterila, Juve S tabi a e Nocerina 19; Fratino ne 18; Pro Cisterna • Trapani 17; Nlssa e Ercolanete 16; Turrls, Siracusa, Rende Canlcatt) • Paca ne so 15; Nola 14; Afragoleso • Gladlator 13; Akragaa 10.