L'Alessandria giganteggia in difesa non riesce a far breccia la Torress: 0-0

SERIE C2 SERIE C2 I grigi mantengono l'imbattibilità anche in Sardegna ma sono raggiunti al secondo posto daU'EnteUa-nuracolo Un giusto pari della Massese con l'Asti: 0-0 L'Alessandria giganteggia in difesa non riesce a far breccia la Terress 0-0 Il Novara spreca, poi deve inseguire ifento.ià Torres, attacta costantemente, ma, come capita in slmili situazioni, non riesce a mettere un proprio uomo nella condizione di offendere Beccar!. Solo dopo la mezz'ora (36') Paolucci viene a trovarsi sul sinistro la prima autentica palla-gol, ma la sbaglia. Una gara tutto ritmo, a ben vedere, con i padroni di casa sempre più alla ricerca del gol. Non muta la fisionomia nella seconda parte. I grigi arretrano ancora di più Magnanini e propongono il tornante Torti più come uomo difensivo che di collegamento. Al 50' l'estrema difesa grigia viene graziata da Princi valle; occasione ancora per i padroni di casa al 55', con Virgilio che sbaglia al momento della conclusione. Sul finire, la Torres, con Folli, accarezza la rete: 11 colpo di testa della punta locale impegna Beccati in calcio d'angolo. Indubbiamente si è trattato di una bella partita, che neppure il forte vento di tramontana è riuscito a rovinare. L'Alessandria ha badato principalmente a - superare senza danni un difficile ostacolo esterno; la Torres ha cercato per tutta la partita una vittoria che le avrebbe consentito, in un solo botto, di superare il difficile momento, a. f. Torres: Minguzzi; Berlini, Paolucci; Orlando <5T Folli), Serra, Cartola; Tolu, Tamponi, Princtvalle, Virgilio (77' Dossena), Ennas. Alessandria: Beccali; Gregucci, Caracciolo; Sgarbossa, Lorenzo, Briata; Torti, Maga gnini, Mocellin (73' Marchetti), Camolese, Frara. LA CAIRESE ESONERA VIVIANI «NON C'ENTRA LA CLASSIFICA» SASSARI — Conti alla? mano, l'Alessandria (con lo 00) ha finito per raccogliere quanto 1 programmi e le aspirazioni della vigilia mettevano in cantiere. Ma i grigi hanno avuto nella Torres una formazione di tutto rispetto da arginare. In fase d'avvio, l'Alessandria ha richiamato, 1 propri centrocampisti ad un'azione di filtro, classico motivo tattico di chi intende dare un certo indirizzo alla partita, mettendo nel contempo in programma qualche velleità in contropiede. Presto, però, i grigi hanno dovuto rivedere l'assetto tattico: non più azioni di filtro, ma vera < propria politica di conteni molto dolorosa». CAIRO M. — La Calrese ha esonerato ieri mattina l'allenatore Franco Viviani. La squadra gialloblu è ultima in classifica ed è reduce da due pesanti sconfitte. L'ultima, sabato, nell'anticipo di Roma con la Lodigiani. Il licenziamento di Viviani sembra pero un «giallo». Il presidente Brin ha Infatti dichiarato: «La situazione di classifica della squadra non c'entra, Viviani ha tutta la mia fiducia, come uomo e come tecnico. Sono però avvenuti fatti, su cui non posso essere più preciso, che mi hanno portato a prendere questa decisione, per me E ha aggiunto: «Ho ritenuto che Viviani non dovesse correre pericoli, che con lo sport non hanno nulla a che vedere. Mi assumo ogni responsabilità sulla conduzione di società e squadra. Certamente questi fatti mi hanno convinto una volta di più a chiudere prossimamente con la Calrese». La squadra è affidata, per quanto riguarda la preparazione atletica, a Italo Ghizzardi, allenatore in seconda, coadiuvato da Talami. Brin ritiene di poter assumere un nuovo allenatore durante questa settimana. s_ ch.. Antonucci-show la Vogherese ko a Chiavari: 2-1 A Orzinuovi (1-1) gli az hwirl ... dal nostro Inviato RENATO ÀMBIEL ORZINUOVI — Strana squadra questo Novara: nel primo tempo domina l'avversarlo creando almeno tre occasioni da gol, poi nella ripresa, la musica cambia e 1 bresciani sfruttano un errore della difesa piemontese, passanno in vantaggio e potrebbero anche raddoppiare se Santucci non salvasse la sua squadra. Per fortuna degli azzurri, la fiammata del padroni di casa si esaurisce ben presta quando De Riggi riesce a pareggiare il conto. Finisce, cosi, 1-1 una partita che il Novara, dopo aver meritato di vincere (nella prima parte) ha rischiato di perdere e che l'ha visto poi accontentarsi di dividere la posta in palio. Con Zironi e Di Marzio In chiusura sulle due fasce. Se rami, Balacich e Ve- azzurri dominano nel 1" tempo ma falliscono 3 palle-gol • Le reti nella ripresa schietti a presidiare la zona centrale, gli azzurri hanno presto assunto il cornando delle operazioni in mezzo al campo. Già al 3' su centro di DI Marzio (Ieri fra i migliori, con Veschetti) Fabrizi si è trovato libero di indirizzare a rete, di testa, fallendo però clamorosamente la porta. Due minuti dopo Serami rilanciava Veschetti che poteva andare a concludere in diagonale. Pezzi si salvava in extremis poi Fabrizi metteva a lato la ribattuta. Gli azzurri, però, non riuscivano ad imprimere alla partita le accelerazioni necessarie per riuscire a passare. Correvano un grosso rischio In contropiede (33') quindi ancora un'occasione per Fabrizi prima del riposo (37*). Nella ripresa le cose cambiavano. Al 4' bresciani in vantaggio. Pioletti perdeva un palla sulla tre quarti e Grigia poteva andare sul fondo per mettere al centro. Sulla conclusione di Scotti la sfera rlmpallava fra Santucci e Merendi. Giungeva Troll e toccava in gol. Gli azzurri accusavano il colpo e si smarrivano..Santucci doveva uscire da campione per opporsi a Scotti (55') salvando coi piedi, ripetendosi poi su Borra. A ristabilire l'equilibrio veniva 11 gol di De Riggi. Di Marzio s'impegnava nell'ennesima galoppata sulla destra per centrare un pallone teso. De Riggi fintava di andare incontro alla palla, ingannando l'avversario e, solo, poteva lanciarsi di tuffo incornando in gol Orceana: Pezzi; Troll (66'Lameri), Villa; Anzoni, Gervasi, Intrepido; Grigia, Ballinl, Cortesi, Borra, Scotti (tìO'Bccchio). Novara: Santucci; Pioletti, Merendi; Serami, Paladin, Zironi; Veschetti (77'Majerna) Di Marzio, De Riggi, Balacich, Fabrizi (59'3cola). Arbitro: Ce rina. Reti: 49Troli; 59'De Riggi. ASTI — Equo 0-0 fra Asti e Massese. Gli astigiani non segnano davanti al loro pubblico dal 3 novembre, mentre tra gli mapuanU il solo Redomi è riuscito a tenere in allarme Riccarand, ma sempre con conclusioni da lontano. L'Asti ha replicato con Galeazzi e Castagna che hanno fatto la parte di Marchese e Rlspoli schierati in attacco con scarsi risultati pratici. L'incontro si apre con un'occasione per i padroni di casa: Galeazzi indirizza un invito all'accorrente Castagna e Budoni deve uscire alla disperata per respingere. Al 22' Riccarand neutralizza in presa su Redoni. Al 30' il tiro di Meloni, leggermente deviato, finisce fra le braccia del portiere. La ripresa si apre con una conclusione di testa di Galeazzi che lambisce il palo; 6' dopo botta di Galeazzi da lontano, parata. Bravissimo Riccarand al SI' su fendente del solito Redomi e, all'83', ultimo spunto toscano, con Liset che centra la traversa su un tiro-cross dalla destra. t. e Asti; Riccarand; Cocciola, Loffredo; Neri, Prevedini, Castagna; Galeazzi, Bellaccomo, Marchese, Cassano, Rlspoli. Massese: Budoni; Vitaloni, Tognarelli; Marini, Liset, Carlo; Domenichini, Redomi (SS' Cecottt), Luccini (49' Garbuglia), Ilari, Meloni. Arbitro: Rauccl. Con Garritano l'Omegna pareggiai 1-1 OMEGNA—Finisce 1-1 tra Omegna e FanfuUa al termine di una gara tirata su entrambi i fronti. Il primo tem- ^ po vede l'Omegna costantemente alla ricerca del gol. L'occasione migliore giunge all'8' quando il liscio d'un difensore permette a Garritano di presentarsi solo davanti a Fadoni, ma il neoacquisto rossonero calcia alto. ' L'Omegna insiste senza però procurare grossi rischi alla difesa del Fanfulla. Fadoni deve, comunque, intervenire alla mezz'ora per sventare una conclusione di Garritano. Poco dopo, Fanfulla vicino al gol con Sangiorgio, pronto ad intervenire su un traversone basso dalla destra. Nella ripresa, Omegna subito in vantaggio: al 48' una respinta della difesa è raccolta da Marsan che con un tirocross, pesca l'angolo alto più lontano. Il Fanfulla pareggia al 65': calcio d'angolo, nell'area piccola Sapienza calcia in diagonale per Pessina che in- *la- a.m. Omegna: Pozzatt; Capannini, Tendi; Federico, False ttini, Vianello; Marsan, Fori, Boni (53' Calvani), Garritano (70' Weffort)„Molinari. Fanfulla: Fadoni; Montanini, Aloise; Finardi, Arosio, Rivetta (75' Leoni); Calamita (46' Sapienza), Calzavacca, Pessina, Sangiorgio, Gramignoli. Arbitro: Benaezoli. *; Reti: 48' Marsan, 65' Pessi-. ita.