Da stamane a Cervinia di scena i bolidi del bob

Da stamane a Cervinia di scena i bolidi dei boi Da stamane a Cervinia di scena i bolidi dei boi CERVINIA — I migliori bobisti di tutto il mondo da oggi (per le prime prove libere) di scena sul 1520 metri del tracciato del Lago Blu dove 11 9 e 10 gennaio si disputeranno le quattro discese di gara per l'assegnazione della quarta Coppa del Mondo di bob a due. I bolidi del bob a quattro saranno In pista il 13 e 14. Le gare prenderanno il via alle otto del mattino con inizio degli allenamenti. A Cervinia intanto sono già giunte le delegazioni della Gran Bretagna ccn 11 vincitore della prova di Cortina d'Ampezzo delle scorse settimane, Nlck Phlpps; 1 campioni della Germania Est, oltre al russi, canadesi, americani e naturalmente la nostra nazionale azzurra con la grande «assenza» di Marco Bollodls che all'ultimo momento ha rifiutato la convocazione per alcuni screzi nati con la federazione 11 27 dicembre scorso a Konlngsee nel corso delle gare di Coppa delle Nazioni • Non c'è polemica né porte chiuse a Bollodls — sottolinea il commissario tecnico Giancarlo Torri ani — il suo gesto di rifiuto sarà valutato, in federazione; per noi è libero di poter partecipare afta Coppa di Cervinia: L'atleta ha comunque Inviato anche una lettera a Cattai ohe, probabilmente, rimarrà una spesa postale Inutile, m. p, ■ Boxo: sicuro Sacco-Oliva PANAMA — Il pugile argentino Ubaldo Sacco, campione mondiale del welters Junior, tenterà; la sua prima difesa della corona il 15 aprile con. tro l'italiano Patrizio Oliva. Il combattimeli è stato confermato In Italia o a Monaco dal l'organizzatore Rodolfo. SabbatinI al eomttafa campionati dell'associa zlone mondiale di boxe

Persone citate: Cattai, Giancarlo Torri, Patrizio Oliva, Ubaldo Sacco

Luoghi citati: Ampezzo, Germania Est, Gran Bretagna, Italia, Monaco, Panama