Prato sprecone, Frutti lo punisce

Prato sprecone, Frutti lo punisce Prato sprecone, Frutti lo punisce Dilaga il Messina, solo il Taranto gli sta a ruota sta con II minimo scarto al Padova, con una rete di Ccccarlnl dopo 6*. I patavini lamentano la posizione Irregolare del centravanti che però arbitro e guardalinee sanciscono regolare. Da quel momento, Il Padova ha preso d'assedio la porta di Facciolo, ma 11 portiere granata si è elevato come una saracinesca. Addirittura al 70' ha parato un rigore calciato da Coppola. • RONDINELLA-TRENTO 0-0 — Maggiori gli attacchi del fiorentini, che si rendono pericolosi con Maresca (56) e Perugini (66'). PRATO — Fra tante occasioni-gol buttate al vento dal Prato, è stato più bravo ti Modena che al 79' è riuscito a sfruttare con Fratti un'occasione d'oro. La difesa locale è andata In bambola e 11 solito goleador emiliano ne ha approfittato. • RIMINI-FANO 1-1 — Giusto 11 risultato di parità. Per 1 romagnoli è arrivato II nuovo allenatore Seghedonl ma, per 11 momento, la musica, non è cambiata; Il centrocampo è rimasto Inconsistente, mancano le conclusioni, scarsità di palloni giocatili! per le punte. Vantag- glo del filmini al 17', su rigore trasformato da Pircher; pareggio, ancora su rigore, al 70', di Tolevl. • VARESE-LEGNANO 00 — Partita nervosa e noiosa. Cosi il derby, che non si disputava da 24 anni, si è concluso con un malinconico 0-0. Nonostante la continua pressione del Varese, schierato con tre punte di ruolo, l'unica vera emozione della gara è stata provocata da una traversa colpita da Ravot al 51'. • REGGIANA-PADOVA 1-0 — La Reggiana torna al successo casalingo dopo due mesi di astinenza. SI è impo¬ MESSINA — Undici gol in dite partite: è Suesto il bottino raccolto dal Messina nel oppio turno casalingo consecutivo. Dopo i sei gol rifilati al Monopoli, ieri a farne le spese è stato il Benevento che ha dovutosublre il pesante passivo di etngue reti. Ma questa vittoria, sul plano del gioco, è sent'altro meno netta della precedente. Il Messina ha espresso in alcuni frangenti un gioco troppo confuso e ostentato, soprattutto in difesa, un'eccessiva sicuretta che ha rischiato di pagar caro con il pareggio degli ospiti. Il Benevento ha disputato una gara impostata sulla difensiva ed è stato tradito da svarioni difensivi che hanno dato via libera agli attaccanti messinesi. Al 5', Messina in vantaggio. Catalano lancia in area Orati che, favorito da un errore di un difensore, trafigge con un secco diagonale _^ : —r:- !■; ■■; ■ ■■■■■■ ■■ ivi,--,; , ,■■„■;,;;„ ■;„■,■:'; Torchia. Al 1$', il raddoppio. Catalano serve Schlllacl in area che viene anticipato di testa da Boniello. Quest'ultimo nel tentativo di ap-, poggiare al portiere tocca corto e l'ala messinese non ha difficoltà a insaccare. Al 27' il Benevento accorcia le distante su contropiede. Iscaro serve Carnevale in area, Nterl respinge miracolosamente in uscita ma è ben appostato Lunertl che di testa insacca. Allo scadere dèi tempo Messina ancora a segno con Napoli che sfrutta un corner di Cac■cia e di testa insacca. Al 60'ospiti in gol con una punizione dal limite di Lunerti. Ma al al 70' ancora Napoli sfrutta al meglio un preciso corner del solito Caccia e di testa trafigge Torchia. Il quinto gol all'83': il corner di Catalano trova pronto Schillaci alla girata a rete di testa. & d. r. TARANTO — Il Taranto supera la Salernitana in una partita caratterizzata da numerose espulsioni. Dopo 10', campani in vantaggio con De Vltls lanciato da Tappi. Ma 11 Taranto lotta con caparbietà, ben organizzato a centrocampo da Lopez, e ottiene la vittoria grazie a due reti del centravanti D'Ottavio. Questi 1 due gol: in chiusura del primo tempo tiro di Maiellare respinta della difesa e pallone a D'Ottavio che segna da posizione angolatissima. Il raddoppio al 77': lancio di Plangerelll per D'Ottavio che. sul filo del fuorigioco, segna con un pallonetto. Le proteste del giocatori della salernitana hanno costretto l'arbitro prima ad ammonire e poi espellere numerosi giocatori: Lombardo al 71', Leccese al 77', Conforti al 79'; per fallo di reazione, Invece, è stato espulsoDe Vitls. g. g, Taranto: Goletti; Biondo, Conti; Plangerelll, Donatelli, Secondini; Paoluccl, Dalla Costa (59' Rocca), D'Ottavio, Lopez (85' Pesce), Malellaro. Salernitano: Boschin; Leccese, Baseu; Gatto, Biuta, Pedrazzlnl; Tappi (75' Belluzzl). Conforti, De Nadai (59' Lombardo), Blano, De Vitls.