Sempre più Carnevale

Sempre più Carnevale ( ORMAI DEFINITI I PROGRAMMI ) Sempre più Carnevale Neppure la neve smorza 1 rinati entusiasmi per il Carnevale. Questa sera a Grugllasco il sindaco consegna le chiavi della città alle maschere del paese, Moristi Ravanin e la Bela Parpojn-a. Nel corso della serata saranno anche presentate le altre due maschere della cittadina, Madama Lesna e Monsù Pinin. Domenica, oltre alle visite alle case di riposo per anziani e alle comunità dell'ex ospedale psichiatrico, ci sarà la tradizionale sfilata dei carri con banda e majorettes. Pieno clima carnevalesco anche a Trofniello dove si è giunti alla 7* edizione di un carnevale riscoperto solo da pochi anni. Le due maschere, Monsu Brichét e [Madama ■Griòta sono state Inventate e disegnate dal bimbi della scuola elementare. Rappresentano le due produzioni tipiche del paese: fiammiferi e ciliegie. Domani sera saranno Investiti della parte Ezio Mathls, Impiegato di 33 anni, e Anna Valerla Petrera, studentessa di 21 anni. La serata di Investitura si svolgerà alla discoteca Magique club. Nel prossimi giorni le due maschere, con 1 pulcini Roberto Corradln e Cristina Gallo entrambi di 8 anni, gireranno per tutti I paesi limitrofi. Il clou del carnevale trofarellese è previsto per 11 16 febbraio con sfilata di carri, premiazione e distribuzione fl- naie di polenta e salsiccia a cura dell'associazione alpini. A Plnerolo, infine, c'è attesa per 11 prossimo carnevale che si svolgerà dal 1 all'11 febbraio. Due le sfilate di carri allegorici in programma le domeniche 2 e 9 febbraio, e, numerose le manifestazioni, tra cui la settima rassegna enogastr onorale a delle .gal tipe ric. 81 tratta della presentazione della ricca gastronomia locale, con marmellate, miele, frutta, formaggi, salumi, dolci e, naturalmente, vino. La rassegna, con Ingresso Ubero, sarà aperta nelle sale della Expo-Fenulll. m. c. Un disegno della locandina del Carnevale di Grugllasco

Persone citate: Cristina Gallo, Ezio Mathls, Petrera, Pinin

Luoghi citati: Grugllasco, Plnerolo