Groscavallo: indagine su irregolarità edilizie

Groscavallo: indagine su irregolarità edilizie Groscavallo: indagine su irregolarità edilizie Ventuno comunicazioni giudiziarie sono state notificate dal carabinieri di Oantolra, su ordine del pretore Bogglo, al sindaco di Oroscavallo, all'ingegner Michele Pcyrani, al presidente dello sci club di Plalpette, Antonio Gallo, al vice presidente, Domenico Bonadè Ris, tredici consiglieri dell'associazione e, inoltre, a cinque abitanti di Oroscavallo. Per Michele Peyrani è stato aperto un procedimento penale per omissione di atti d'ufficio. Tutti gli altri sono indiziati di abusi edilizi. L'Inchiesta è nata lo scorso anno quando ai carabinieri di Cantoira elei, brigadiere Levato arriva la notizia che alcuni rapporti fatti dal messo comunale su presunti Illeciti edilizi non avevano avuto seguito. 81 tratterebbe di garage e soffitte costruite senza autorizzazione, e del prefabbricati adibiti « deposito sci e bar della stazione di fondo a Plalpette, gestita dallo Sci club. Iniziate le Indagini, i carabinieri hanno sequestrato in municipio decine di pratiche, Nel prossimi giorni 11 pretore interrogherà gli indiziati e non si esclude che altre persone vengano coinvolte nell'inchiesta. * Nessuna decisione del Tribunale amministrativo regionale sul ricorso presentato a Settimo contro l'elezione a consigliere comunale del socialista Giuseppe Liace. Dopo tre udienze, 11 Tar ha rinviato la sentenza al 25 febbraio

Persone citate: Antonio Gallo, Domenico Bonadè Ris, Giuseppe Liace, Michele Pcyrani, Michele Peyrani

Luoghi citati: Cantoira, Groscavallo