Ci credono almeno in cinque

Ci credono dimeno in cinque COPPA ITALIA Oggi gli «ottavi» di un torneo condizionato dal campionato Ci credono dimeno in cinque Mila», Torino, Inter, Sanipdoria e Fiorentina lottano per un posto in Europa La Coppa Italia (oggi le partite di andata degli «ottavi», gare di ritorno il 12 febbraio) approfitta della sosta internazionale' per trovare un po' di spazio, e di attenzione. Alcune società la rispettano, altre la sfruttano per mandare in campo 1 rincalzi (ovvero per dar fiato al titolari, acciaccati e non). Cosi la capolista Juventus fa respirare molti big guardando all'intenso programma che comprende la doppia sfida con il Barcellona, ed al Vicenza basta 11 secondo posto in classifica per lasciare fuori mezza squadra in vista della trasferta di domenica prossima a Genova. Nasce cosi uno dei soliti turni di Coppa, fra interesse disinteresse. Bulla carta, molte partite meriterebbero invece attenzione e pubblico. Cinque delle dodici squadre di serie A (Milan, Torino, Inter, Sampdoria e Fiorentina) vedono nel torneo la possibilità, vincendolo, di arrivare alle Coppe europee non essendo troppo sicure di entrare nella zona Uefa. Traguardo che al momento sembra già a portata di mano della Roma, anche se dovesse rifiatare contro l'Atalanta. Della Juve che va a Como sappiamo, il Verona nel confronto con il Pisa sarà ancora improvvisato (Di Gennaro sempre malconcio), l'Udinese a Firenze cercherà soprattutto di ritrovare il morale, attorno a De Slsti che si rlpresenta nella «sua» città. Messina, Empoli, Vicenza e Padova sono le outsiders della giornata. 11 Messina dal gol facile ha le possibilità (malgrado il brusco stop di domenica scorsa a Taranto) di far soffrire i granata. Quello dello stadio Comunale torinese è rincontro fra squadre di diverse categorie nel quale la rappresentante di serie A ri' schisi di più, Non per nulla, ed anche per tenere i suoi sulla corda, Radice da giorni ammonisce Zaccarelli e colle ghl a non allentare la con' centrazlone. Il Milan ad Empoli verifica la predisposizione di Cecconi, goleador del torneo con sette reti (altrettante ne ha messe a segno in campionato). E' curioso notare come nelle prime posizioni della classifica dei marcatori di Coppa non ci siano degli stranieri: dietro Cecconi a due lunghezze Tovalierl, a tre Altobelli, Carnevale, Comi e Serena. Sono andati in forma prima, evidentemente, ma adesso in campionato la situazione è diversa. Anche domenica scorsa sono stati gli attaccanti d'oltre confine i più efficaci. b. p. Iunior, ('ouii c Mainimi oggi in campo in Torino-Messimi e Sampdoria-Vicenza: prunaia c blucorchiali puntano alla finale

Persone citate: Altobelli, Cecconi, Comi, Zaccarelli