E adesso, un po' di Carnevale

E adesso, un po' di Carnevale (a ivrea varato il programma dei festeggiamenti )1 E adesso, un po' di Carnevale Varato il calendario della 53' edizione del carnevale di Ivrea che culminerà con la famosa battaglia delle arance In programma domenica 9 febbràio. Un appuntamento che si ripete Immutato nel tempo e che continua a richiamare gente un po' da tutte le parti d'Italia. Il programma prenderà 11 via domenica 2 febbraio con le prime fagiolate nel Rioni, un momento di festa Importante per gli abitanti del diversi quartieri cittadini. Sempre domenica (ore 15) è In programma sul ponte vecchio la cerimonia della riappacificazione tra 1 rappresentanti del Castellazzo e della Croazia. Giornata piena quella di giovedì grasso 6 febbraio: alle 15 11 .Cittadino Generale*, al secolo Gianfranco D'Alberto, riceverà In Municipio dal sindaco le chiavi della città. Poi a cavai- lo, circondato dal suol ufficiali, sfilerà per le vie cittadine, seguito anche dal piccoli Abbà che rappresentano 1 Rioni. Alle 20,30, al Centro congressi *La Serra*, serata dedicata ai bambini con uno spettacolo di giocolieri e artisti vari. Sabato 8 febbraio, alle 21, grande serata con la presentazione dal balcone del Municipio della Bella Mugnaia '86: fino ad allora la sua identità resterà segreta. Poi 11 gran ballo al cinema Politeama per 11 quale è già Iniziata la corsa al biglietto, piuttosto salato, 40 mila lire. Domenica 9, alle 15, chiuderà il carnevale la bella battaglia delle arance: dal carri trainati dal cavalli, gli aranceti continueranno fino a sera 11 fitto bombardamento con 1 dolci «proiettili», p.g.

Persone citate: Abbà, Castellazzo, Gianfranco D'alberto

Luoghi citati: Croazia, Italia, Ivrea