Al Nuovo torna la danza festiva

Al Nuovo torna la danza festiva Al Nuovo torna la danza festiva Riprendono le domeniche di danza al Nuovo. E' un appuntamento «popolare» per famiglie, genitori e bambini, che come di consueto, la domenica pomeriggio, alle 16, presenta spettacoli di danza, accostando le giovani forze del Nuovo a stars di fama. Questa domenica si parte all'insegna del Vipi, la manifestazione dei vini piemontesi, con un omaggio ad Asti (gli sbandieratorl del Palio accoglieranno gli spettatori nell'atrio del teatro) e un omaggio a Vignale (al termine saranno presentati in multivisione brani del festival di danza che si svolge nella cittadina monferrina). Stelle ospiti della domenica saranno Gabriella Cohen e Fréderic Olivieri, giovane étoile dei Balletti dell'Opera di Montecarlo che danza per la prima volta a Torino. Lo spettacolo si aprirà con la prima parte di Mansfield Park, lo spettacolo realizzato da Claudia Allasia con i giovani del gruppo sperimentale di Carla Perotti e ispirato alla vita della scrittrice Katherine Mansfield, cui seguirà un a solo di Gabriella Cohen che chiuderà il primo tempo: si tratta di una novità assoluta, un brano di Rossini che la Cohen ha coreografato per se stessa ed ha intitolato Tarantella all'italiana purosangue, se. tr. Gabriella Cohen danza oggi per le «domeniche» al Nuovo

Persone citate: Carla Perotti, Claudia Allasia, Cohen, Fréderic Olivieri, Gabriella Cohen, Katherine Mansfield, Mansfield Park, Rossini

Luoghi citati: Asti, Montecarlo, Torino, Vignale