Rivoluzione al Simac lo annuncia Peterson

Rivoluzione al Simac lo annuncia Peterson BASKET Speranze al lumicino in Coppa Campioni Rivoluzione al Simac lo annuncia Peterson jJE cominciar? a spendere." Detta da Dan Peterson, allenatore Slmac notoriamente parsimonioso, è una dichiarazione che dà 11 via ad una rivoluzione mentale. Ma, sia chiaro, non si riferisce a soldi bensì ad anergle, soprattutto fisiche, del suol giocatori e sue. Dopo la sconfitta con 11 Maccabi Tel Aviv, nell'ultima parlila d'andata del girone finale di Coppa dei Campioni, Dan Peterson è più pallido del solito, tiratissimo soprattutto perché «abbiamo piccato da cane, scandalosamente nel primo tempo.. La sconfitta di Tel Aviv non chiude definitivamente al Simac la strada per la finalissima di Budapest ma Impone al milanesi un girone di ritorno durissimo. .Il programma ora è semplice — sintetizza D'Antoni — dobbiamo vincere sempre.. E non sarà facile, a partire da giovedì a Milano con il Kaunas di Sabonls, ma soprattuto in trasferta a Madrid e Llmoges. Ed allora scatta la rivoluzione annunciata da Peterson: lacrime e sangue per tutti, ma soprattutto sudore perché't&ijtfòmessa è dì .allenamenti duri anche a rischio di veder saltare l più anziani, come D'Antoni o Meneghln. Ed.è un cambiamento radicale perché fino ad oggi lo slogan era 11 risparmio, almeno in allenamento, considerando gli impegni su tre fronti della squadra: campionato, Coppa del Campioni e Coppa Italia. Secondo punto della rivoluzione è la difesa: Peterson la vuole più attenta: «Dobbiamo pensare ad un basket atletico, meno al gioco, all'esecuzione del tiri e più ai rimbalzi ed a bloccare gli avversari.. Stupefacente per chi In Italia lamenta il gioco duro de) Simac, ma Indispensabile se è vero che con 11 Maccabl 1 milanesi hanno Incassato 61 punti In un tempo, 102 in tutto, contro 95 segnati, perdendo nettamente al rimbalzi, 39 Maccabl e 29 Slmac. Alla crisi quindi, per molti dovuta ad eccesso di fatica per una squadra con pilastri solidi ma anziani, Peterson risponde con il raddoppio del lavoro: «fiiscftierò di romper qualcuno, mi daranno del cretino, mi assumo fin d'ora ogni responsabilità.. E promette anche risultati presto, g. d.

Persone citate: D'antoni, Dan Peterson, Peterson

Luoghi citati: Budapest, Italia, Kaunas, Llmoges, Madrid, Milano, Tel Aviv