Cancellotti e Ocleppo a sorpresa sulla Svezia

Cancellotffi e Ocleppo a sorpresa sulla Svezia Coppa Basf di tennis a Londra Cancellotffi e Ocleppo a sorpresa sulla Svezia LONDRA — Vittoria Insperata e quasi miracolosa della squadra azzurra di tennis sulla Svezia (2-1) nel campionato europeo a squadre, Coppa Basf. Dopo la secca sconfitta subita dalla Svizzera, Adriano Panatta è stato costretto a cambiare la formazione viste le precarie condizioni del fratello Claudio debilitato da una forma influenzale. E' cosi toccato al giovane Paolino Cane scendere In campo per primo conjtro II giovane svedese Peter Lundgren, balzato nel corso del 1985 dal 276* posto della classifica mondiale al £7! Cane ha lottato molto bene arrendendosi solo al terzo set 6-4, 6-7 (6-8), 6-3. Nel secondo singolare c'era il tanto atteso risveglio di Francesco Cancellotti che In poco meno di due ore superava lo svedese Jan Gunnarsson, n. 25 al mondo, in poco meno di due ore 7-6 (7-3), 7-5. Diventava cosi determinante il punto del doppio. Panattlno era fuori gioco ma anche Cani che al termine del match di singolare accusava il riacutlzzarsl di un Infortunio alla caviglia destra. Scendeva cosi In campo l'inedita formazione Cancellotti-Ocleppo che con grinta e carattere riusciva ad avere la meglio su Stefan Simonsson e Svensson dopo dura lotta 3-4, 3-6, 6-1. L'Italia attende ora con ansia l'esito del match odierno fra Svezia e Svizzera per sapere se domenica dovrà giocare la finale per il terzo posto o lo spareggio salvezza. Nel secondo girone, Gran Bretagna-Germania 2-1.

Persone citate: Adriano Panatta, Cane, Cani, Francesco Cancellotti, Gunnarsson, Ocleppo, Paolino Cane, Peter Lundgren, Stefan Simonsson, Svensson

Luoghi citati: Germania, Gran Bretagna, Italia, Londra, Svezia, Svizzera