Matarrese lascia a Sordillo i problemi Milan e Jurlano

Matarrese lascia a Sordillo i problemi Milan e Jurlano La Lega respìnge le dimissioni di Arces Matarrese lascia a Sordillo i problemi Milan e Jurlano MILANO — E' iniziato con un «invito alla fratellanza» da parte di Giampiero Bonlpertl 11 consiglio di presidenza della Lega presieduto da un Matarrese diviso a metà fra 1 suol impegni calcistici e quelli parlamentari, Bonipertl, ovviamente, si riferiva all'imminente partita con il Verona e alle tensioni fra tifosi, chiedendo appunto pubblicamente «un potenziamento di questa fratellanza». Con Matarrese che correva a Roma per presentarsi in Parlamento, toccava al vicepresidente Nlzzola tratteggiare 1 tèrmini della riunione. -Abbiamo parlato soprattutto del piano di risanamento e della disponibilità annunciata dal ministro Visentin!. Inoltre abbiamo respinto le dimissioni presentate dal dottor Arces. Il Milan? Non ne abbiamo parlato, non è argomento che ci riguarda, per ora. Tocca, semmai alla Federcalcio-. Anche l'esposto, 11 secondo, preannunclato dal presidente del Lecce Jurlano, contenente la tesi del campionato da invalidare, non riguarda per ora l'ente di viale Flllppetti, Prima dovrà essere esaminato dalla Flgc, il cui comitato tecnico si riunirà stamane In Lega per esaminare le relazioni del tecnici sulla situazione patrimoniale delle società. Il responso più atteso ovviamente è quello del dr. Folino, che ha lavorato per diversi giorni sui bilanci del Milan. Qualora dovesse riferire di eventuali irregolarità amministrative, automaticamente 11 consiglio di presidenza della Federcalcio (convocato a sua volta nel pomeriggio, sempre in Lega) provvedere ad una denuncia. Le dimissioni di Arces erano state presentate dal presidente del collegio del revisori dei conti nella sua duplice veste di esperto della Lega e di revisore del bilanci del Milan. Considerate le critiche e le allusioni che gli sono state mosse In questi giorni, Arces ha ritenuto opportuno dimettersi dalla Lega, ma 11 Consiglio di Presidenza ha respinto la sua lettera, g. gand.

Luoghi citati: Milano, Roma