Ferito dagli agenti abbandona il complice e fugge sulla Volante (ma poi s'arrende)

Ferito dagli agenti abbandona il complice e fugge sulla Volante (ma poi s'arrende) Drammatica sparatoria l'altra notte tra rapinatori e polizia davanti ai Bowling Ferito dagli agenti abbandona il complice e fugge sulla Volante (ma poi s'arrende) I due banditi, sorpresi mentre s'avviano con le armi in pugno verso la sala giochi, aprono il fuoco • Uno è subito colpito e catturato, l'altro riesce ad impadronirsi della radiomobile ■ Ma ha un proiettile nella schiena c si consegna alle Molinette Una sparatoria, con decine di bossoli sul terreno, sibilare di sirene e Inseguimenti nella notte ha turbato ieri la zona di. -Miraflori. H conflitto, a fuoco, tra polizia e gli uomini clie stavano per commettere una rapina, si è concluso con un bilancio di due .feriti (i malviventi) e 11 recupero di armi, droga e munizioni. Teatro dello scontro, l'area del •Bowling Mlraflori»: una sala giochi in corso Unione Sovietica 491 che, quando è scoppiata la sparatoria, verso l'una, aveva appena chiuso 1 battenti. Due uomini, identificati per Ignazio Tombolini, 28 anni, incensurato, via Bisalta 10, e Leonardo Socclo, pregiudicato di 35 anni, corso Raffaello 21, si stavano avvicinando alla sala quando sono stati sorpresi dalla Volante 8 (sovrintendente VIscarelll, agenti Florio e Audino) di pattuglia nella zona. Nessun dubbio sulle loro intenzioni: a piedi, i volti coperti da sciarpe, 1 due impugnano una pistola ed un fucile a canne mozze per affrontare 1 proprietari del •Bowling» e costringerli a consegnar loro l'Incasso. All'.a», degli agenti reagiscono con fredda determinazione puntando le armi, e cominciando subito a sgranare un rosario di pallottole in'direzlone della Volante: una gragnuola di colpi che scara- venta giù dal letto, in preda al terrore, gli abitanti della zona, e manda in frantumi i vetri di molte automobili. I tre poliziotti, scesl dalla Volante, rispondono ai colpi: mentre il Viscarelli e 11 Florio badano al Tombolini che, ferito, cerca riparo in un cortile, l'autista della Volante ingaggia un conflitto a fuoco con il Socclo, finché il bandito, impadronitosi della Volante, non riesce a fuggire inseguito dal colpi dell'autista. Nella sua corsa l'auto della polizia con 11 rapinatore a bordo Incappa in altre due Volanti ma gli equipaggi, anziché gettarsi all'Inseguimento, preferiscono badare ai colleghi che potrebbero essere feriti. Colpito all'arteria femorale sinistra,,-il Tombolini; viene catturato quasi subito' In un lago di sangue, e finisce sotto buona sorveglianza alle Molinette: le sue condizioni, a detta dei medici, non sono gravi. Alle Molinette, qualche ora dopo, arriva anche 11 Socclo. Abbandonata, infatti, l'auto della polizia In piazza San Gabriele di Gorizia, l'uomo, che nello scontro è stato ferito alla schiena, preferisce ricorrere alle cure dei medici, dopo aver girovagato tutta la notte. Nella sua abitazione, In via Finalmarina 17, gli agenti trovano un mitragliatore Sten, un fucile a canne mozze, pistole, cartucce ed eroina. A quell'Indirizzo gli agenti arrivano perché sul luogo della sparatoria è stata ritrovata, 11 motore ancor caldo, la «500» usata dal due. S'è avventato contro l'auto con il coltello tra 1 denti, ha sfasciato un vetro e ha tentato di rapinare una donna, l'ha ferita a una mano, poi è stato catturato. SI chiama Antonio Corleto, 19 anni, abita in via Po 43. Verso le 15,30, In via Lagrange, sul retro dell'hotel Principi di Piemonte, ha aggredito Elsa Mocca, 34 anni, via Sostegno 65, commessa in un negozio del centro. Quando la donna ha avuto un gesto di difesa, l'ha colpita con un fendente alla mano sinistra, Alle urla di Elsa Mocca 6 accorsa gente, che ha ^mobilizzato 11 ^giovane. Proprio in quel momento passava In via Lagrange una volante del 1° distretto di polizia e 11 Corleto è stato arrestato. In questura 11 giovane, che si è detto tossicodipendente In stato di carenza, ha chiesto e ottenuto di essere trasferito in ospedale. di Si esaminano le anni trovate nell'abitazione di un bandito

Luoghi citati: Gorizia, Piemonte