Westland, scambi di pacchetti A febbraio la nuova assemblea?

Westland, scambi di pacchetti A febbraio la nuova assemblea? ELICOTTERI / Improvvisa fiammata dei titoli in Borsa Westland, scambi di pacchetti A febbraio la nuova assemblea? LONDRA — Il 4,4 per cento delle azioni della Westland, la compagnia britannica di elicotteri contesa fra 11 consorzio Slkorsky-Flat e la cordata europea, è stato acquistato Ieri In Borsa a Londra da un finanziere rimasto sconosciuto. Non è questo 11 primo «uomo del mistero» che fa incetta di azioni Westland. Osservatori competenti ritengono che l'operazione abbia lo scopo di favorire l'intervento Sikorsky-Flat. La compagnia di assicurazione britannica «PrudentlaK ha confermato ieri di aver venduto la propria quota della Westland, pari appunto al 4,4 per cento, per un prezzo notevolmente superiore a quello di mercato. Secondo varie fonti la Prudential aveva votato in favore della proposta Slkorsky-Flat nell' assemblea degli azionisti venerdì scorso. Il cambiamento di proprietà delle azioni non dovrebbe quindi significare una svolta. Fonti della Westland affermano che all'inizio della settimana prossima sarà resa nota una nuova proposta di intervento della Slkorsky, che potrebbe essere accettata con 11 voto favorevole della maggioranza semplice degli azionisti. L'assemblea potrebbe essere riconvocata In febbraio e questa volta per la cordata europea sarebbe difficile bloccare l'operazione. In vista di questa nuova battaglia I sostenitori della Slkorsky consolidano le loro posizioni. Il 15 per cento delle azioni era stato comprato la settimana scorsa dalla Hanson Trust, una azienda di trasporti In elicottero collegata con la Slkorsky. Fonti della Borsa di Londra affermano che a fare Incetta di azioni ieri mattina non è stata la Hanson Trust, ma un altro gruppo finanziarlo che si muove sulla 6tessa linea. Una conseguenza è stato l'aumento del prezzo delle azioni, che ieri mattina si vendevano a 106 pence (circa 2650 lire italiane), 11 pence più di mercoledì.

Persone citate: Hanson

Luoghi citati: Londra