Ricattato per un'antica passione

Ricattato per un'antica passione Ricattato per un'antica passione Il professore amò una sedicenne - Presi gli autori dell'estorsione L'incontro conclusivo tra ricattatori e ricattato doveva avvenire all'uscita della scuola In cui la vittima Insegna, al termine di una lunga serie di Imposizioni e di minacce, culminate In un «persuasivo» pestaggio. Solo che, Invece della vittima, I ricattatori hanno trovato Bonanno e Sterpone, Ispettori dell'Antlracket della polizia, che li hanno arrestati. Claudio Cluto, 32 anni, via Romani 4, e Nicola Trogu, 25 anni, di Pecetto, strada dell'Eremo 57, rappresentanti e incensurati entrambi, sono cosi finiti In carcere. I primordi della vicenda che II ha visti protagonisti con I pesanti sospetti di tentata estorsione, sequestro di persona, violazione di domicilio e lesioni personali, risalgono a 12 anni (a, quando W. G., 56 anni, professore in una scuola d'arto", Incontra Maria Bonavlta, allora sedicenne. E' un incontro dai risvolti romantici, perché tra il fascinoso docente dalle tempie grigie e l'allieva sboccia l'amore, In un Intreccio di appuntamenti e di incontri Infuocati, destinato tuttavia a spegnersi col tempo, In un reciproco oblio. Ci pensano però 11 Trogu (Il marito della donna, ora separato) e poi II Clutl (suo successivo partner) a ricordare al professore, ora sposato, l'antico «peccato», minacciando: «Hai fatto l'amore con una minorenne, ora devi pagare». Come «risarcimento» Il professore dovrebbe Intestare all'ex «sedotta e abbandonata» l'alloggio. E, dato che W. O. recalcitra, I ricattatori fanno Irruzione un giorno in casa sua e lo spediscono al Cto a suon di botte. L'Insegnante, a questo punto, chiama la polizia e racconta tutto. Si combina l'incontro e i due estortori finiscono alle Nuove.

Persone citate: Nicola Trogu, Sterpone, Trogu

Luoghi citati: W. O.