Cane da palcoscenico

Cane da palcoscenico OMAR «RECITA» CON BRAMI ERI Cane da palcoscenico 1/0 schnautzer Omar con Gino Nel caso di «Sono momentaneamente a Broadway», il musical di Terzoll e Vaime in cartellone in questi giorni all'Alfieri, quando si parla di «animali da palcoscenico» non ci si riferisce solamente alprBOogscch no Bramieri e Paola Tedesco alla bravura di quel grande professionista che è Gino Bramieri: si parla anche di Omar, uno schnautzer che ogni sera entra ed esce di scena con la naturalezza di chi è abituato al pubblico ed agli applausi. Addestrato da Spinelli, un istruttore romano a cui il cinema spesso ricorre per gli animali che servono a girare un film, questo cucciolone di due anni, comparso di recente sul grande schermo con Pozzetto, è passato alle luci della ribalta. Affidato al direttore di scena della compagnia, Omar ubbidisce solo a lui e a Bramieri e ogni sera riesce a conquistarsi la simpatia del pubblico. «E' un carie a cui manca solo la parola — dice il comico — e meno male, perclié altrimenti mi fregherebbe le battute. A parte gli scherzi, è molto equilibrato e intelligente e poi lui è innamorato di me come io lo sono di lui. L'unico guaio è che è molto curioso, così a volte durante lo spettacolo si distrae per guardarsi attorno o per venire accanto a me per farsi coccolare e io naturalmente non riesco a mandarlo viacambio le battute e improvviso'. Nella commedia musicale Bramieri veste 1 panni di un attore sul viale del tramonto che vive tutto solo con un cane su cui affettuosamente sfoga il proprio mal di teatro: recriminazioni, sogni e progetti di chi è dimenticato. E Omar lo ascolta, gli porta il giornale, gli fa compagnia nel ricordi divide con lui 1 pasti (si fa per dire perché veramente gli ruba il boccone migliore). Un po' come succede dietro le quinte: «Ha sempre fame — scherza Bramieri — e se prima lavorava per ricevere una carezza, un buffettino sul naso accompagnato da un "bravo", perché è anche mol to permaloso, adesso Tia aguzzalo l'ingegno e lo fa per un biscotto: è ut: burlone molto intelligente». Le repliche di «Sono mo mcntaneamente a Broadway» sono programmate sino a domenica 26 gennaio, ma considerato il successo del musical probabilmente avranno una «coda» sino al 2 febbraio. m. ma,

Persone citate: Bramieri, Gino Bramieri, Paola Tedesco, Pozzetto, Vaime