Parigi-Dakar: scatenato De Petri

Parigi-Dakar: scatenato De Petri Parigi-Dakar: scatenato De Petri PARIGI — Dopo la tragedia del giorni scorsi, la Parigi-Dakar ha ripreso II suo ritmo normale e si è corsa Ieri la tappa LabeKayes, con due prove speciali in programma. Anche se sconvolgimenti In classifica non dovrebbero essercene più, i piloti motociclisti italiani stanno vincendo tutto, rosicchiando minati agli avversari francesi. Ieri la prima «speciale» ha visto De Petri 1% Andrea Marinoni 2', Orioli 3*, Balestrieri 4', Picco 5*, Ftndanno 8*. Neveu e Lalay erano solo rispettivamente 10* e 9*. Stessa musica nella seoonda «spedale» da Kedougou a Kayes: vince ancora De Petri davanti a Orioli, Andrea Marinoni, Fin danno. Poi Lalay e Neveu, quindi Balestrieri, e Fioco, con Gian Paolo Marinoni 10*. Per 1 nostri colori è veramente un'edizione memorabile, che solo | tristi fatti del giorni scorsi ci impediscono di guatare appieno. Neveu comunque dimostra grande sangue freddo e tutta l'esperienza delle tre precedenti vittorie alla Parigi-Dakari difficilmente qualcuno potrà rubargli la prima posizione, cosi come difficile sarà Impensierire Lalay, secondo. Balestrieri 6 ottimamente terso e non teme gli attacchi di Charbonnlcr, quarto a circa un'ora. Praticamente senza storia la corta delle auto; Cowan e Zaniroll con le Mitsubishi Pajero, hanno vinto le «speciali», ma Metge e Ickx sono saldi al comando della classifica generale, con Rigai in tersa posizione e Kussmaull In quarta. p. d.

Luoghi citati: Dakar, Parigi