Segreteria della Fiom Nuovi eletti

Segreteria della Fiom Nuovi eletti Segreteria della Fiom Nuovi eletti Il terzo congresso della Fiom piemontese si è concluso Ieri con l'elezione degli 87 membri del direttivo: 43 dell'apparato sindacale e 44 delegati di fabbrica. Sono stati Inoltre designati 1 46 rappresentanti che il 25 gennaio parteciperanno al congresso regionale della Cgll e 1110 delegati che 11 16 febbraio andranno a Napoli per l'assise nazionale della Fiom. Il direttivo ha poi eletto la nuova segreteria regionale. Quattro le riconferme; Cesare Damiano (pel), segretario generale; Guglielmo Cavalli (psl), segretario aggiunto; Luciano Oaudenzl e Vladimiro Giattl, entrambi comunisti. Entrano in segreteria Bruno Roberti (Terza componente), Arduino Baletto (pel) e Antonio Bolognesi (psl). Sono usciti, per assumere altri Incaricai, Renato Lattes (Terza componente), Rino Maina e Luciano Sartorettl (entrambi del pel) e 11 socialista Riccardo Alllone. Durante 11 congresso è stata discussa la questione della centrale nucleare In Piemonte. Sono state messe In votazione due mozioni ed è prevalsa, a larga maggioranza, quella contrarla all'Installazione dell'Impianto di Trino. ♦ Giuseppe Scaletti è stato confermato alla presidenza della Confartlglanato del Piemonte per 1 prossimi quattro anni. La rielezione è avvenuta all'unanimità durante la riunione del consiglio direttivo di federazione, che ha provveduto anche alla nomina di Mario Galli (presidente degli artigiani novaresi) alla vlcepresldenza e di Bruno Augusto (presidente degli artigiani vercellesi) alla tesoreria.

Luoghi citati: Napoli, Piemonte, Trino