Sfratto troppo rapido Ci sarà un'inchiesta?

Sfratto frappo rapido Ci sarà un'inchiesta? Presentato un esposto contro l'eccessiva solerzia Sfratto frappo rapido Ci sarà un'inchiesta? Di norma gli ufficiali giudiziari impiegano sei mesi per far eseguire il provvedimento - Si ipotizza un favoritismo Il patto stipulato davanti al giudice, nel corso della causa di separazione, stabiliva che di 11 a sei mesi se ne sarebbe andata, lasciando l'alloggio coniugale al marito. Tutti le avevano assicurato che sarebbero passati almeno altri sei mesi tra la notifica e 11 momento in cui sarebbe stata costretta ad andarsene. Ma contro Vittoria Mot fola la procedura di sfratto ha battuto ogni record torinese: a undici giorni dalla •monitoria' l'ufficiale giudiziario »manu militarti le ha fatto sgombrare l'alloggio. La donna, che è difesa dall'avv. Pietro Canlglla, ha presentato denuncia al pretore dell'esecuzione e alla presidente della Corte d'Appello Nell'esposto Vittoria . Mottpla ha cosi ricostruito 1 .fattili ? novembre dell'85 il marito Davide Capobianco, 67 anni, le ha mandato 11 precetto, Imponendole 11 rilascio dell'appartamento di via Graverò 6, cosi come era stato stabilito dalla separazione consensua- le li 17 aprile precedente. Il 3 dicembre si presentava alla porta l'ufficiale giudiziario e notificava la •monitoria», fissando la data di esecuzione dello sfratto al 14 dicembre La donna, sapendo che tra la notifica e l'esecuzione passano in media sei mesi, non si è preoccupata più di tanto! Ma, undici' giorni dopo, lo stesso ufficiale giudiziario, accantonando tutte le altre monitorie di sfratto che certamente avevano la precedenza sulla sua, si è rlpresentato con 1 carabinieri e l'ha cacciata. Davide Capobianco è andato in pensione due anni fa: appuntato di polizia, lavorava come usciere al tribunale fallimentare, Forse per lui l'ufficiale giudiziario ha fatto un'eccezione e si t mosso con una solerzia che nell'esposto della signora Mottola viene definita, quanto meno, «sospetta».

Persone citate: Davide Capobianco, Mottola