Morandi voglio fare un musical aspetto che Garinei mi chiami

Morandi: voglio fare un musical aspetto che Garinei mi Il cantante stasera al Sistina col recital «Immagine italiana» Morandi: voglio fare un musical aspetto che Garinei mi ROMA — Stasera al Sistina per la »prtma» romana del recital Immagine Italiana di Gianni Morandi ci sarà anche Ravera che in questi giorni sta corteggiando il cantante-attore emiliano perché accetti di presentare il prossimo Festival di Sanremo. «A parte 11 fatto che nel giorni del festival dovrei essere impegnato in teatro — dice Morandi — è tuttavia difficile che accetti l'offerta poiché quella del presentatore non è la mia professione. Temo Inoltre, se andassi a Sanremo, di inflazionare la mia presenza sui teleschermi». Nonostante non ci siano piti biglietti in vendita per i set recital romani di Morandi (lo spettacolo pomeridiano di domani, aggiunto all'ultimo momento, si è esaurito in meno di 24 ore) l'eterno ragazzo della canzone italiana non nasconde alla vigilia una certa emozione. «E' la prima volta — confessa — che mi esibisco al Sistina che per noi cantanti è il "teatro". Non c'è altra ribalta in Italia che faccia paura come il Sistina. Adesso, se tutto andrà bene, mi piacerebbe che questo debutto al Sistina offrisse a Garinei l'Idea per un musical che rimane sempre 11 mio pallino». Come noto Immagine italiana era il titolo di un album 'di Morandi che il cantante ha adottato per il suo spettacolo con il proposito di sottolineare «11 desiderio di proporre brani di autori Italiani nel momento In cui c'è la tendenza a privilegiare 11 repertorio straniero». «Lo spettacolo — aggiunge Morandi — è comunque incentrato sulle mie canzoni degli Anni Ottanta. Non è un recital-revival anche -se eseguo refrain di canzoni che mi hanno lanciato negli Anni Sessanta». La tournee di Morandi, con il recital Immagine Italiana, è cominciata in novembre a Milano e si concluderà alla fine, di marzo, ancora a Milano, dopodiché il cantante-attore sarà Impegnato nella realizzazione del terzo ciclo televisivo di «Voglia di volare». e. b.

Persone citate: Garinei, Gianni Morandi, Ravera

Luoghi citati: Italia, Milano, Sanremo