De Piscopo e altre star

De Piscopo e altre star GLI APPUNTA MENTI DEL JAZZ De Piscopo e altre star Tullio De Piscopo suona domani sera allo «Studio 2» a conclusione del seminarlo per batteristi che 6ta tenendo nel locale di via Nizza 32. Con De Piscopo, che ha di recente pubblicato un nuovo disco, ci saranno 11 trombettista Flavio Boltro, 11 basslsta Luciano Saracino e la «band» del Mldnight Hours. Il concerto sarà diviso In tre tempi: aprirà De Piscopo con 11 suo «Dtes /rae». Sul palco saliranno poi 1 Mldnight Hours, che verranno affiancati da De Piscopo, Boltro e Saracino. Quindi trio del percussionista napoletano con pianista e contrabbassista, e jam session finale. Jazz di ottima levatura al «Capolinea n. 8» di via delle Maddalene, dove stasera suona 11 gruppo formatosi attorno al batterista Giuliano Pescagllnl, mentre domani 11 trio di Franco Mondlnl (batterla), Attillo Zanchl (basso) e Marcello Tonolo (plano) accompagna 11 chitarrista Sandro Olbelllnl, musicista molto apprezzato dal pubblico più esperto. Bel nomi anche al circolo privato «Amsterdam» di via Giulia di Barolo 11, dove stasera suona 11 trio di «brazlllan fuslon» formato da Tomy Toyosato (tastiere), Max Aplcella (basso) e Demé Prota (batterla), mentre domani sera 11 quartetto del Jazz for Lovers accompagna 11 sassofonista Vittorio Miliari e 11 trombettista Sergio Fannl: quest'ultimo, piemontese emigrato a Milano, è una delle figure «storiche» del Jazz italiano. Ancora all'.Amsterdam- sabato e lunedi New Time Quartet (da seguire 11 trombettista Felice Reggio), e domenica il Malnstream Jazz Oroup del pianista Aldo Izza. Due appuntamenti alla «Contea» di corso Quintino Sella 132: stasera suona il Modem Avenue Qulntet, mentre domani è di scena 11 trio del chitarrista Luigi lessarono. A Cumlana la birreria «Erbnvogllo» di via alla Grotta 8 presenta domani (ore 21) 1 Blues Tralls. g. f. Il lui (etisia Tullio De Piscopo suona domani allo «Studio 2»

Luoghi citati: Cumlana, Milano, Tomy