E Bristow continua a rastrellare azioni

E Bristow continua a rastrellare azioni E Bristow continua a rastrellare azioni LONDRA — Il consorzio europeo ohe sta cercando di dare la scalata alla Westland sarebbe riuscito ad ottenere Il numero di voti necessari a bloccare l'offerta Slkorsky-, Fiat per l'acquisto di una quoto di minoranza nella so-i Cleto elicotteristica britannica. Questo, secondo II ■Financial Times*, sarebbe stato determinato dall'acquisto da parte del miliardario Alan Bristow, di una ulteriore quoto del t per cento delle azioni Westland, che va ad acci ungersi al 12 per cento da lui già acquistato nei giorni scorsi. Bristow, che ha pubblicamente affermato di essere favorevole al consorzio europeo, ha detto di aver deciso di continuare la scalata al titolo In risposto agi! acquisti fatti negli ultimi due giorni da un misterioso acquirente che si è aggiudicato finora 11 143 per cento del pacchetto Westland e che, secondo fonti londinesi, sarebbe vici no al gruppo Slkorsky-Fiat. «Credo — ha detto — che I sostenitori del consorzio europeo avranno ora più del 80 per cento del voti all'assemblea degli azionisti di venerdì», ha detto. Il consorzio europeo, come è noto, ha bisogno del 25 per cento del voti per bloccare l'offerto americana. Anche II direttore della banca d'affari Lloyds, ohe cura gli Interessi del consorzio europeo, formato da Britlsh Aerospace e Gec, Agusta, Aérospatlale e Mbb, ha detto che 11 consorzio europeo è riuscito, forse, a bloccare Il gruppo Slkorsky-Ftat. Il consorzio europeo potrebbe, Infatti, contare ora sul 12 e mezzo per cento del pacchetto Westland, tenuto conto del voti ad esso favorevoli Inviati dagli azionisti fino a lunedi (6 e mezzo per cento), della quoto della United Sdentine Holdings (5 per cento) che si è detto favorevole al consorzia e di una quoto di circa 11 2 per cento acquisito martedì dalla Lloyds. Se a questo quoto si aggiunge II 14 per cento rastrellato da Bristow si riesce a superare il tetto del 25 per cento. .

Persone citate: Alan Bristow, Bristow

Luoghi citati: Cleto, Londra