Occimiano: ora tutti giocano nella ricevitorìa fortunata

Ouimiano: ora tutti giocano nella ricevitorìa fortunata Il locale dove è stata compilata la schedina da 487 milioni Ouimiano: ora tutti giocano nella ricevitorìa fortunata La titolare; «Non so chi sia il vincitore» - Un muratore ha il biglietto della Lotteria Italia? ALESSANDRIA — Nessuna traccia del superfortunati vincitori del 450 milioni della Lotteria Italia (Ureo premio) e del «13» realizzato il 22 dicembre al Totocalcio, valore 487 milioni. Altrettanto sconosciuti restano i due possessori dei biglietti della Lotteria Italia che vincono un premio di consolatone di SO milioni. «Nessuno si è fatto vivo per chiedere Informazioni, neppure telefonando, cosi come nessuno mi ha offerto da bere per festeggiare la vincita realizzata giocando nella mia ricevitoria», dice Maria De Luca. La donna è titolare della tabaccheria-rivendita giornali di via Vittorio Emanuele 40, a Occlmiano, a metà strada tra Alessandria e Casale Monferrato: qui è stata compilata la schedina da 487 milioni. Nessuno ha telefonato o chiesto informaeioni alla titolare, altrettanto misterioso è rimasto il vincitore in paese. «SI — dice Maria De Luca — voci se ne sono sentite tante, ma nessuna consistente, cosi come non risulta che qualcuno si sia allontanato da Occlmiano, oppure abbia fatto spese da Insospettire». L'eccezionale vincita da circa messo miliardo è servita, invece, come pubblicità per la ricevitoria. «Molti sono venuti, anche da Alessandria e Asti, a giocare da me, altri mi hanno inviato le schedine per posta, ho visto entrare tante facce nuove», confida Maria De Luca. Ignoto il vincitore, o la vincitrice, dei 487 milioni del Totocalcio, lo stesso discorso vale per i 450 milioni del terso premio della Lotteria Italia abbinata alla trasmissione televisiva Fantastico condotta da Pippo Baudo. Il biglietto è stato acquistato all'Autogrill Stura Ovest in località Gnocchetto di Ovada, lungo la «Autotrafori», probabilmente tra settembre e ottobre. «Non abbiamo avuto alcuna notizia del possibile possessore del fortunato biglietto, nessuno si è fatto vivo e ormai pensiamo proprio che non lo farà nemmeno In futuro», dicono all'Autogrill. Lo stesso silenzio »aito,. Agenzia Ina di'Alessandria, che distribuisce ih tutta la provincia i biglietti della Lotteria Italia e dai cui uffici è uscito anche Il blocchetto col fortunato biglietto serie D numero 232209. Prima ancora che si sapesse che il biglietto, abbinato poi al basso sedicenne Roberto Scaltriti, avrebbe vinto 450 milioni (era noto solo che apparteneva al gruppo del sei estratti) una voce si era diffusa assicurando che il tagliando era in possesso di un giovane muratore, certo Sandro, alloggiato in una pensione a Castelceriolo, sobborgo alessandrino. L'interessato smentì tutto il giorno dopo, in questi giorni il giovane viene nuovamente indicato come il supermiltonario. «C'è gente che ha bevuto troppo oppure che ha voglia di scherzare, non ho vinto un bel niente», ripete Sandro che, va detto, continua nel suo lavoro. Se avesse veramente vinto 450 milioni bisognerebbe dire che è in possesso di nervi ben saldi. t. m.

Persone citate: Maria De Luca, Pippo Baudo, Roberto Scaltriti