Una valigia piena di canzoni per scegliere il Sanremo '86

Una valigia piena di canzoni per scegliere il Sanremo '86 Proposte dei discografici a Ravera: c'è anche il figlio di Modugno Una valigia piena di canzoni per scegliere il Sanremo '86 MILANO — Scade oggi 11 tèrmine per la presentazione alla premiata ditta Ravera di Roma delle canzoni e del cantanti candidati al Festival di Sanremo, che avrà luogo 11 13-14-15 febbraio, con Loretta Ooggi sempre più probabile presentatrice e comunque cantante di una delle sigle. A Milano, nelle case discografiche, fino a tarda notte si sono succedute riunioni, e stamane funzionari assonnati sono partiti alla volta di Roma, per portare nell'ufficio del «patron» le loro preziose cassette e le rose dei «big» stranieri candidati ospiti. Il prestigio riagguantato dal Festival come manifestazione In grado di lanciare talenti e vendite si fa sentire nel pacchetti delle offerte. Potrebbe essere, per ora, un Festival di donne e di vecchi leoni. La Cbs propone, con Marcella e la Oxa «cantanti da Festival», la Berte desiderosa di rilancio e fra le tre sarà una bella gara sexy; c'è In predicato Rettore, in scuderia Ricordi, con Dori Ghezzi, Andrea Mingerti! e 11 vecchio leone Fred Bongusto. Altra gloria, Sergio Endrigo, Ieri dato per probabile nel «pacchetto» Rea, con Scialpl e Stadio; e la Emi non scherza, con la Berti e Toto Cutugno. Drupl e «Via Verdi» sono candidati Wea, mentre Fortls è con Zucchero e Rossana Casale nelle proposte Polygram; la Cgd offre Voltoline, 1 Righelra e addirittura Ruggeri. Qualcuno ha un solo candidato: la Virgin Della Gualtiero, la Artston Sani, la Fonlt Mango. I «deb» — Fra 1 giovani che dovranno battersi a Sanremo dal 20 gennaio per arrivare al Festival, ci sono facce conosciute e debuttanti illustri: per la Cgd Lena Blolcatl vista l'anno scorso (la vincitrice. Cinzia Corrado, 6 giustamente scomparsa), un altro duo prodotto dai La Blonda (con 1 Righelra): 1 fratelli veri 8chlrone; la Polygram conta su Carnaclna, già visto nell'85 come Ivano Calcagno marchiato Emi; Fonlt ha Anna Busso tu passata da «Fantastico», la Carosello 1 «Chiari e forti». La Rea offre la «clndylauperlna. Gloria e la Nuova Schola Cantoni m. Ma la candidatura più clamorosa e significativa e targata Wea: Marcello Modugno, figlio del Mimmo nazionale, che ha rivelato, dicono, una «voce molto calda». Ospiti stranieri. Fortissima l'offerta, che va da David Bovile (se deciderà lui) a Elton John (che sarebbe ben disposto), da Sade (data sicura) a Luis Miguel. Ampio 11 ventaglio di proposte delle nuove generazioni: Cbs offre con Sade 1 «Prefab 8prout>, la Polygram con John i «Fine Young Cannlbals», 1 Level 42 e Doublé; la Virgin, caduti Simple Mlnd e Peter Gabriel, proporrebbe Peter Frampton e Mike Oldfleld; la Ricordi 1 Depeche Mode e Robert Palmer; la Wea gU «A-AHI», quelli del video-fumetto, Phll Collins e forse Howard Jones; la Emi, con Miguel, i Talk Talk. Rea offre 1 «Mr. Mister», top In Usa. m. v.

Luoghi citati: Festival, Milano, Modugno, Roma, Sanremo, Usa