Balestrieri contro i francesi

Balestrieri centra i francesi PARIGI-DAKAR Oggi si riprende con una tappa terribile Balestrieri centra i francesi " PARIGI — Giunta a due terzi del percorso, la ParigiDakar propone due marche d'auto nettamente leader in fatto di prestazioni e di classifica generale. Sono le Porsche e le Rover, che unite in un gruppo abbastanza compatto, stanno dominando la gara. La Porsche di Metge è in testa, ma Incalzano a soli 64 minuti rispettivamente la Rover di Raymondls e quella di Gabreau; leggermente più sotto, a tingere di belga questo predominio francese, l'altra Porsche di Ickx. La domanda a questo punto è se a prevalere al termine sarà la potenza delle tedesche o la resistenza delle inglesi. Finito 11 grande deserto stanno per iniziare, alternate a tratti di giungla, savana e ancora un po' di piste sabbiose, strade carrozzabili, pur piene di insidie. Il pronostico direbbe Porsche, ma le sorprese in questa ottava edizione della corsa franco-africana, sono all'ordine del giorno. Sembrano fuori gioco ormai Zanlroll, che ha perso tempo prezioso per la rottura del cambio, Lartlgue su Lada e Ragnottl su Rover, staccati dal gruppo di testa di oltre quattro ore. Il tenace Jacky Ickx ha Invece recuperato bene dopo le noie tecniche' piuttosto serie Anche nelle moto, come prevedibile, sul pennone della corsa sventola bandiera francese: a guidare la graduatoria sono Neveu e Lalay, tallonati dal nostro Balestrieri. E' un esaltante duello: al francesi 11 vantaggio psicologico di essere In due, ma il nostro regolarista ha esperienza e grinta da vendere. Sull'esito di questo duello In casa Honda Incideranno, a meno di colpi di scena sempre possibili, la fortuna e la tattica che Balestrieri userà per sferrare l'attacco decisivo. Convincente la prova del due privati torinesi Grassotti e Wlnkler, del OR Team Yashlca, novizi della Parigi-Dakar, rispettivamente 32° e 35°. Oggi si riprende dopo la sosta ed è subito maratona: due prove speciali e tre trasferimenti per giungere a Oourma Rahous, con parecchie Insidie quali grandi solchi di camlons loculi sulla strada, ancora buche, Improvvise tempeste di sabbi»

Persone citate: Balestrieri, Grassotti, Ickx, Jacky Ickx, Metge

Luoghi citati: Dakar, Parigi