Radice alla guida del Torino anche nella prossima stagione

Radice alla guida del Torino anche nella prossima stagione Ufficializzata ieri l'attesa riconferma del tecnico Radice alla guida del Torino anche nella prossima stagione TORINO — Anche nella prossima stagione alla guida del Torino ci sarà Gigi Radice. L'attesa conferma è venuta ieri con un comunicato nel quale si dice che: «Il Torino Calcio,, nella persona del suo presidente Sergio Rossi, riconfermando la propria incondizionata fiducia al tecnico Luigi Radice, ha stipulato un nuovo accordo contrattuale con lo stesso per la conduzione tecnica della prima squadra». Non viene precisata la durata ma dovrebbe trattarsi di una stagione con opzione per la successiva. La riconferma (per altro scontata) ed il pareggio di Fireme offrono a Radice grande serenità, nonché l'occasione per interessanti considerazioni. Specie la conferma rappresenta anche un premio. «SI — commenta il tecnico — credo che la decisione sia da interpretare come un riconoscimento alla continuità del lavoro. L'anno scorso rappresentavo In un certo senso una novità, probabilmente venivo considerato un po' come uno studentello sotto esame che deve ancora dimostrare di saperci fare. Adesso è venuta questa riconferma e io ne approfitto per chiedere tempo. Abbiamo del giovani che sono ormai delle sicurezze e altri che debbono maturare e che mi riprometto di vedere all'opera. Con gli incassi che realizza e le spese che deve sostenere, il Torino non può andare a caccia di nomi famosissimi. E allora si tratterà di aumentare la nostra competitività non puntando sulla fama del giocatori bensì tentando di azzeccare le scelte». In quanto al punto ottenuto in Toscana nelle frasi dell'allenatore si avverte, nonostante tutto, il rimpianto per non essere riusciti a strappare l'intera posta, abbiamo co stretto la Fiorentina a subire -i.ee — senza però esprimerci completamente In fase of fenslva. Purtroppo ci sono mancate lucidità e precisione, con il risultato di dimostrarci troppo precipitosi al momento di concludere Il ritorno a giocare in Europa è il massimo traguardo al quale il Torino aspira e Radice è ottimista: «Slamo vicini alla zona-Uefa e al rendimento Indispensabile per ottenere la qualificazione. Questo è uno strano campionato, nel quale squadre ben più accreditate della nostra e con un parco giocatori superiore ci stanno dietro. Ma non è neppure storia de! tutto nuova, anche l'anno scorso sorpren demmo non poca gente. Piercarlo Alfonsettl

Persone citate: Gigi Radice, Luigi Radice, Piercarlo Alfonsettl, Radice, Sergio Rossi

Luoghi citati: Europa, Torino, Toscana