Processo petroli durerà un anno

Processo petroli dorerà un anno E* il più grande mai celebrato Processo petroli dorerà un anno Dei 165 arrestati, 4 sono in carcere • Alcuni, y per malattia" o per età, non saranno presenti Comincia oggi nell'aula bunker delle Vallette davanti al giudici della sesta sezione penale (presidente Aragona) 11 megaprocesso per lo scandalo petroli. E' 11 più grosso mal celebrato a Torino: 165 gli Imputati, oltre 2001 legali, 150 1 testimoni. L'Inchiesta, durate/annl, è stata condotta dal giudici Vaudano e Cuva e riguarda 11 contrabbando di •prodotti petroliferi che faceva capo al Deposito Costieri Alto Adriatico, Porto Marghera, di Bruno Musselll e le coperture politiche che consentirono la colossale frode, Due soli 1 latitanti: 11 petroliere Mario Milani e l'avvocato Giulio Formato. Catturati dopo lunga latitanza, hanno scontato la carcerazione preventiva ma si sono allontanati dopo aver ottenuto la libertà provvisoria. OH imputati detenuti si contano sulle dita: il generale Donato Loprete, 63 anni, ex capo di Stato Maggiore della Ouardla di Finanza, estradato dalla Spagna lo scorso anno; 11 petroliere Bruno Musselll, 60 anni; 11 funzionarlo dell'Utlf Vieri Tafl, anch'egli arrestato dopo lunga latitanza; 11 tenente colonnello della Finanza Umberto Rlcuccl, arrestato In Svizzera e trasferito alle' Nuove l'altro giorno. Lo Prete ha annunciato che oggi non sarà In aula: saranno invece presenti Musselll, Vieri Tafl e Rlcuccl. Tra gli Imputati In libertà provvisoria saranno presenti 1 petrolieri Paolo Mantovani, 65 anni, presidente della' Sampdorla Calcio, e Giuseppe Fedele; 11 colonnello della Finanza Clprlanl, 1 monsignori Simone Duca, Agostino Bonadeo e Francesco Quaglia. Non verranno invece 11 generale Raffaele Giudice, ex comandante della Guardia di Finanza, perché ammalato, 11 petroliere Carlo Boatti, a causa dell'età avanzata, 74 anni, Sereno Freato,

Luoghi citati: Porto Marghera, Spagna, Svizzera, Torino