Domani Darida e Altissimo si presentano in Parlamento

Domani Darida e Altissimo si presentano in Parlamento Domani Darida e Altissimo si presentano in Parlamento ROMA — Domani pomeriggio 11 «caso» Westland approda in Parlamento. La commissione Industria ascolterà 1 ministri Darida e Altissimo, responsabili delle Partecipazioni Statali e dell'Industria. Le loro posizioni sono note e 1 due cercheranno verosimilmente di dare un'Immagine del governo più compatta di quanto non abbia fatto la maggioranza. Ma le valutazioni del ministri Italiani avranno un pesorelativo nel senso che la partita vera si sta giocando a Londra. Del resto 11 governo Italiano non può che avanzare valutazioni senza ovviamente Intromettersi In una decisione che riguarda un'azienda privata Ancora Ieri Darida ha rinnovato un augurio: che l'orientamento degli azionisti e dcjla dirigenza della Westland finisca per favorire 11 pool delle Industrie europee. Come si sa 1 favori del vertice della Westland sono anelati all'accoppiata concorrente formata dalla Fiat e dall'americana Slkorsky ma l'ultima parola spetta all'assemblea degli azionisti. Secondo 11 presidente della commissione Industria, Severino Citaristi, democristiano, 1 due ministri dovranno fare chiarezza non solo sulla posizione del governo e della maggioranza. TI discorso, Infatti, sarà più ampio: che cosa 11 governo Intenda fare, al di là della questione Westland, per coordinare l'attività delle aziende elicotteristiche europee in funzione dello sviluppo di questo Importante settore. Quotazioni In ponce L'elicottero in Borsa (Andamento del titolo alla Borea di Londra) Dicembre Gennaio '86

Persone citate: Altissimo, Borea, Darida, Severino Citaristi

Luoghi citati: Londra, Roma