L'Unicem aumenta il capitale

L'Unicem aumenta il capitale Con remissione di 8,75 milioni di azioni di risparmio L'Unicem aumenta il capitale TORINO — Il consiglio di amministrazione della Unlcem il 10 gennaio ha deliberato di proporre all'assemblea straordinaria della società l'emissione di nuove azioni di risparmio da riservare alla conversione di un prestito obbligazionario Mediobanca serie speciale di circa 105 miliardi. L'operazione prevede l'aumento del capitale sociale per un importo massimo di 17,5 miliardi mediante emissione di 8,75 milioni di azioni di risparmio da nominali lire 2000 ciascuna, riservate alla conversione del prestito obbligazionario «Mediobanca 7% 1986-1966 serie speciale Unlcem», convertibile In ragione di 1 azione di risparmio Unlcem per ogni 12 obbligazioni Mediobanca al 1° novembre degli anni dal 1987 al 1994. I mezzi finanziari derivanti dal prestito, pari a 105 miliardi, saranno destinati dalla Società alla riduzione di indebitamento più oneroso, all'accelerazione del programma pluriennale di investimenti tecnici e ad eventuali acquisizioni sia nel settore cementiero, sia nel settori collaterali in cui è presente 11 gruppo Unicem. Relativamente all'esercizio 1985 appena terminato, si stima che 11 risultato economico dell'Unicem sarà migliore di quello dell'esercizio precedente, nonostante le persistenti difficoltà del mercato nazionale del cemento, anche in relazione al positivo andamento delle Consociate cementiere italiane, che operano in aree di mercato favor^ypll; altrettanto positivi sono 1 risultatitene.Consociate cementiere statunitensi, anche "per effetto della favorevole situazione economica..

Luoghi citati: Torino