Libera alla Walliser grazie ad una nuvola

Libera alla Walliser grazie ad una nuvola Rinviato il Super G di Garmisch Libera alla Walliser grazie ad una nuvola BADOASTEIN — Maria Walliser ha vinto, con un buon aiuto della fortuna, la seconda discesa Ubera di Badgasteln disputata r.u un tracciato Innevato nella notte. La Walliser scesa con I numeri alti del primo gruppo ha fruito di tracce particolarmente veloci, e soprattutto ha goduto di una perfetta visibilità lungo tutto 11 tracciato. La maggior parte delle altre concorrenti s'è trova' Invece a navigare, per tratto pio o meno lungo, dentro una nuvola compatta che si alzava o abbassava. L'austriaca Slegllnde Winkler, un'atleta uscita nella passata stagione dal primo gruppo per un calo di rendimento, ha avuto anch'essa una spinta dalla fortuna riuscendo a piazzarsi al secondo posto, davanti alla connazionale Katrln Guthenson vincitrice della prova di venerdì. La Guthenson ha rischiato di cadere sul salto fijm nale affrontato con visibilità zero, è riuscita a rimanere in piedi fino al traguardo per ruzzolare senza danni subito dopo. Guai grossi Invece per Holly Beth Flanders, veterana statunitense, vincitrice sei anni fa su questa stessa pista: ha commesso un grosso errore su uno «schuss. trasversale, ha perso lo sci sinistro avvitandosi sulla gamba destra, e II ginocchio ceduto, azzurre hanno commesso errori in punti diversi del percorso. La migliore è risultata la più giovane specialista, Silvana Erlacher, 23', seguita da Karla Delago (24*) e Mlkl Marsola <S1°). Le gare maschili In programma In Germania hanno registrato 11 rinvio del «super-G» di Garmisch a causa della pioggia; si riproverà lunedi. Oggi intanto a Berchtesgaden (300 km di distanza verso Est) si disputa 11 previsto slalom. i,,L»».:!

Persone citate: Holly Beth Flanders, Karla Delago, Maria Walliser, Silvana Erlacher, Walliser, Winkler

Luoghi citati: Berchtesgaden, Germania