PARIGI-DAKAR Nelle moto italiani all'attacco

Si è ritirata l'ultima donna PARIGI-DAKAR Nelle moto italiani all'attacco Si è ritirata l'ultima donna PARIGI — / motociclisti italiani impegnati nella Parigi-Dakar continuano a ottenere soddisfazioni. Anche ieri, nella corta ma difficile decima tappa, tutta una 'Speciale* da Dirkou ad Agadem, hanno firmato un nuovo successo. Gian Paolo Marinoni con la Cagiva si è aggiudicato la speciale e quindi la tappa, Andrea Marinoni con la Yamaha si è piazzato al secondo posto, Alessandro De Petti con la Honda al terso e Edy Orioli sempre su Honda al quarto. Per completare il trionfo tricolore al quinto posto è giunta la Cagiva di Auriol, Balestrieri è ottavo, Boano ir, Grassòtti 21°, Gualini 2T e wlnkler2F. La Parigi-Dakar ha perso l'ultima delle donne rimaste in gara, Veronique Anquetìl: la francesina che già lo scorso anno si ritirò per un incidente, in una caduta si è fratturata un gomito e procurata lesioni al volto, prendendo la strada del ritorno. Poco è cambiato nelle auto: Zaniroll ha vinto la prova speciale e cosi rìsale la classifica; dietro di lui due Rover, Ragnotti e Gabreau, mentre le Porsche non hanno potuto esprimere tutto la loro potenza, piazzandosi T con Ickx e 4" con Metge. Oggi la tappa che porta i concorrenti da Agadem a Zindar è lunghissima, circa 950 km.

Persone citate: Alessandro De Petti, Andrea Marinoni, Auriol, Balestrieri, Boano, Gian Paolo Marinoni, Gualini, Ickx, Metge, Ragnotti

Luoghi citati: Agadem, Dakar, Parigi