Un bimbo di 10 anni è ucciso da un folle

Un bimbo di IO anni è ucciso da un folle Napoli, l'omicida arrestato a tarda sera Un bimbo di IO anni è ucciso da un folle NAPOLI — Tragica verità Ieri sera a Casavatore, un piccolo centro vicino a Napoli. Giovanni Plzzone, dieci anni, un ragazzino che il 3 gennaio scorso s'era allontanato da casa dicendo ai genitori che andava a giocare a pallone, è stato ucciso, con ogni probabilità, da Gennaro Pezzella, di 26 anni, sordomuto, sulla cui colpevolezza sono state raccolte «prove consistenti». Il corpo del fanciullo è stato trovato ieri nella tarda mattinata nei pressi del ponte di Casavatore. Il corpo era straziato e in avanzato stato di decomposizione: è stato riconosciuto dai genitori perché il loro figliolo, al momento della scomparsa, «indossava quei vestiti». Gennaro Plzzone, un netturbino, e la moglie Angela Rlcciotti, abitano con gli altri cinque figli. In via Pallzzi a Casavatore. A tarda sera, dopo un'estenuante giornata di indagini, 1 carabinieri hanno bloccato 11 folle che si aggirava nel pressi del ponte di Casavatore, dove era stato trovato il corpo del piccolo Giovanni. Messo alle strette, nel suo linguaggio, ha fatto capire che era stato lui ad infierire sul bambino. Secondo 11 medico legale, la morte di Giovanni risalirebbe almeno a 48 ore prima del suo ritrovamento. Il presunto omicida — ma ormai è quasi certo che il col- pevole sia lui — abita in via Palizzi, a poca distanza dalla casa In cui abitano 1 genitori di Giovanni Plzzone. I segni della violenza sono evidenti sul corpo dello sventurato fanciullo; e che il suo assassino sia un malato, non ci sono dubbi Soltanto un folle, infatti, può accanirsi con tanta cattiveria su un essere umano. Accanto al cadaverino di Giovanni Plzzone, d'altra parte, sono state trovate alcune riviste pornografiche ed 1 carabinieri sostengono che erano di Gennaro Pezzella. E questo spiega la tragedia umana che si è scatenata improvvisa, stroncando la vita di un innocente. ' r. s. m Angela Ricciotti

Persone citate: Angela Ricciotti, Angela Rlcciotti, Gennaro Pezzella, Gennaro Plzzone, Giovanni Plzzone

Luoghi citati: Casavatore, Napoli