Bonn, lo Stato dovrà pagate gli alimenti per i due bambini concepiti nel carcere di Tegel?

Bonn, lo Siato domi pagate gli alimenti peri due bambini tontepitìneltanere di Tegel? Bonn, lo Siato domi pagate gli alimenti peri due bambini tontepitìneltanere di Tegel? BONN — Nel carcere di Tegel, a Berlino Ovest, sono stati concepiti due bimbi ed ora i genitori hanno citato in giudizio l'assessore alla Giustizia Rupert Scholz,responsabile degli istituti di pena, chiedendo il pagamento degli alimenti. Il professor Scholz ha accettato di parlare dell' insolito e sconcertante caso: •I miei, per modo di dire, bambini che non ho mai visto, come non ho mai conosciuto le loro madri, hanno adesso tre e sette mesi. Mi accusano di essere venuto meno al dovere di sorveglianza dando alle 2 coppie la possibilità del concepimento di figli che non possono mantenere». Nel primo caso un detenuto condannato per truffa aggravata era riuscito a convincere lo psicologo del carcere a consentirgli un 'Colloquio» con la moglie. Nell'altro caso sia l'uomo che la donna sono detenuti (condannati per terrorismo a 11 e 9 anni di rechr sione) e si erano potuti 'in contrare» con la benevolenza del cappellano cattolico. Il professor Scholz (docente di diritto penale a Monaco di Baviera) sostiene che la causa contro è «in/ondato», perché le due coppie non possono sostenere di aver ignorato le possibili conseguenze dei loro 'Colloqui». L'assessore deplora, inoltre, che dopo quello che è accada to molti definiscano 'allegro il carcere di Tegel: «Una pri gione non è mai allegra ed ora con il giro di vite necessariamente introdotto, le condizioni sono divenute molto severe». Contro lo psicologo ed 11 cappellano sono stati presi provvedimenti? «ivo, sono stati semplicemente rìchia nati ed invitati ad attenersi strettamente ai regolamenti» Il professor Scholz, sposato con un magistrato ma senza figli, ha detto che aiuterà volentieri i due bimbi se il tri' bumtle dovesse; nonostante tutto, costringerlo a farlo.

Persone citate: Rupert Scholz, Scholz

Luoghi citati: Berlino Ovest, Bonn, Monaco Di Baviera