Simonelli nega le accuse «130 milioni? Mai visti»

SimonellS nega le accuse «130 milioni? Mai visti»; L'ex assessore regionale al processo Zampini-bis ! SimonellS nega le accuse «130 milioni? Mai visti»; Ha aggiunto: «Non li ho presi né da Nanni Biffi Gentili, né da ./ 30 milioni? Mal visti. Non] li ho presi né da Nanni Biffi Gentili né da altri.. L'ex assessore regionale socialista Claudio Simonelll ha respinto Ieri, al processo tangenti,' l'accusa che trova però conforto nelle dichiarazioni di Nanni Biffi e di Adriano Zampini. Tranquillo, deciso, ha ripetuto al giudici (pres. Cirillo, giudici a latore Rossetti e Cartoslo, cane. Orfanelli) la sua versione sulla vi-1 cenda del Laboratorio cartografico regionale. Simonelli, difeso dagli avvocati Festa e Beccassi, ha, spiegato: .Io non ho favorito nessuno. Anzi, la mia idea era quella di ridimensionare il Cartografico che per anni era stato il flore all'occhiello dell'amministrazione di sinistra: Il presidente Cirillo: •E' vero che Zampini le regalò un videoregistratore?.. L'ex assessore ha ammesso: .Me lo mandò a Natale '82. Rimasi piuttosto perplesso davanti a quel pacco e lo lasciai in ufficio indeciso se rimandarlo indietro o no». E' toccato poi a Franco Revelli, ex capogruppo pei in Regione: .Non ho mai avuto rapporti personali con Zampini. Non escludo che qualcuno me t'abbia presentato in mezzo a decine di persone o clie abbia risposto ad un suo saluto nella sala del Consiglio.. Il giudice Cartoslo: «Quindi non ha ricevuto 10 milioni da Zattoni per conto Temperatura di ieri di Zampini?.. Rovelli, difeso dagli avvocati Neppl Modonà e Grosso, ha risposto senza esitazioni: .Lo escludo, non è vero.. Eppure Zampini aveva il suo numero telefonico di casa che non figurava sull'elenco. .Non era riservato. Chiunque poteva farselo dare in Regione o alla federazione del partito.. Il presidente Cirillo ha Insistito: .Ma perché Zampini e Zattoni l'accusano?.. L'ex capogruppo pel ha allargato le braccia: .Non lo so, non riesco a capirlo. Forse un giorno si saprà. Di sicuro quest'accusa ha distrutto la mia vita.. Liberto Zattoni, difeso dall'avv. Ennio Galasso, ha riconfermato la sua versione: .Dissi a Revelli che Zampini voleva fare un'offerta al partito. Lui mi rispose: "L'accetto come se venisse da te. Sia ben chiaro che non voglio essere condizionato". La prima volta la busta col denaro fu lasciata nell'auto di Revelli, la seconda gliela consegnai personalmente. In tutto erano 10 milioni». Oggi sarà sentito l'ex assessore Sclcolone, 11 16 toccherà ad Enzo Biffi Gentili, 1116 sarà Interrogato l'on. Giusi La Ganga. imi min mi min u inni 11 iiiiiiiiii