Parigi-Dakar (moto): scavalcata Balestrieri

Parigi-Dakar (malo): scavalcata Balestrieri Parigi-Dakar (malo): scavalcata Balestrieri PARIGI — L'orientamento eìl terribile nemico dei concorrenti della Parigi-Dakar, nella tappa che attraversa II deserto per 620 chilometri. Per I partecipanti è impresa durissima, priva com'è la zona di punti di riferimento. Sono inoltre costretti a lavorare con I motori a regime massimo per ore, con notevoli problemi di tenuta e di consumi. Le notizie della tappa di ieri arrivano In Italia solo stamane, essendo prevista una prova speciale per auto e camion (per le moto solo trasferimento) notturna. All'alba di Ieri, Intanto, la' carovana contava I... superstiti. L'incidente più grave lo ha avuto «mister avventura» Bacou, vittima di gravi fratture e costretto al ritiro. Zanlroll ha subito un grave ritardo per la rottura della ML- ^- Z ~ Jljjj RAI 2 Sport Invernali — Ore 8,25-10 e 10.25-11,55: da Cervinia, 1" e 2* manche della Coppa del mondo di bob a 2. Calcio — Ore 14,30. da Genova, Italia-Olanda. Basket — 22,40: in •Sportsette: Simac-Real Madrid (Coppa Campioni). RAIS Tennis — Ore 14: da Loano, Italia-Olanda. scatola del cambio; Rahier, dopo tre forature e esser rimasto senza benzina, è ancora In gara, per sua stessa cavalleresca ammissione, grazie al torinese Wlnkler, del G. R Team Yashlca. Addirittura l'elicottero dell'emittente Antenne 2 si è schiantato al suolo durante un atterraggio di soccorso, fortunatamente senza conseguenze per le persone. La settima tappa era stata la passerella dell'azzurro Balestrieri, balzato In testa alla classifica generale con la sua Honda. Ieri Invece, apprendiamo all'ultima ora, l'alfiere della Honda è stato scavalcato dal francese Neveu, che nella prova speciale ha staccato i suoi avversari di oltre 25 minuti. Balestrieri retrocede al secondo posto davanti a Lalay, Aurlol, De Petti e Andrea Marinoni. Oggi, lasciata Agadez, la bussola indica Dirkou. Un'altra giornata infernale, In cui è probabile che il numero dei dispersi sia destinato a salire. Nel bollettino medico azzurro destano preoccupazioni le condizioni di Picco, trionfatore dei due speciali del giorni scorsi. I! pilota della Yamaha è Incerto se continuare o meno a causa di forti dolori ad una spalla, conseguenza di una brutta caduta. Classifica auto dopo la settima tappa: 1. Gabreau; 2. Metge; 3. Raymondls; 4. Marci; 5. Lartlgue; 6. Deladrlère; 7. Ickx; 8. Rigai;

Persone citate: Andrea Marinoni, Balestrieri, De Petti, Ickx, Marci, Metge, Picco

Luoghi citati: Dakar, Genova, Italia, Loano, Madrid, Parigi