Rapina con osiaggh in banca a MoncaIieri

Rapina con osiaggh in banca a Monca Iteri Attimi di terrore tra impiegati e clienti Rapina con osiaggh in banca a Monca Iteri A Borgaro un tabaccaio ferisce il ladro che tenta un furto Tre giovani a volto scoperto e armati di pistola hanno compiuto una rapina nell'agenzia della Cassa di Risparmio, in via Sestrleres a Moncallerl. Il fatto è successo ieri alle 13,20. I tre (uno del quali indossa- va una vistosa sciarpa gialla) sono entrati alla spicciolata, come clienti qualsiasi. Avvicinatisi al bancone dell'atrio, hanno estratto le pistole minacciando 1 tredici impiegati e i 6ette clienti presenti. Uno del tre banditi ha preso in ostaggio una cliente puntandole una pistola ad una tempia e ha imposto al direttore della banca di far uscire dalla guardiola la guardia giurata di servizio con le braccia alzate. Dopo avere disarmato l'agente, 1 tre malviventi hanno obbligato 11 direttore ad aprire 11 caveau da cui hanno arraffato frettolosamente alcune mazzette di banconote, 11 cui ammontare pare non superi 130 milioni. Mentre si allontanavano, dalla pistola di uno del banditi è sfuggito un colpo che è andato a conficcarsi in un muro, senza ferire alcuno. ★ Verso le 4,30 di Ieri il tabaccalo Dovlllo Mattlotti, 48 anni, Borgaro, via Inghilterra, che si trovava nel locale attiguo alla sua tabaccheria, ha sparato due colpi con un fucile da caccia cai. 12, regolarmente denunciato, per mettere in fuga due individui che stavano forzando la saracinesca del negozio. Alcuni pallini, forse di rimbalzo, hanno raggiunto al viso Pasquale Vlcciarelll, celibe, 22 anni, nato a Rapollo (Catanzaro), domiciliato a Venarla in via San Marchese 2. Ricoverato all'ospedale oftalmico di Torino per perforazione bulbare di un occhio e ferite al viso, è stato giudicato guaribile in venti giorni salvo complicazioni. it Mario Tummlnaro, 21 anni, lungodora Voghera 110, è stato arrestato dal carabinieri della compagnia San Carlo subito dopo aver rubato lo stereo dall'auto di Franco Bertero, parcheggiata in corso Belgio. A dare l'allarme è stato lo stesso derubato che ha colto il giovane mentresfondava 11 cristallo e s'impadroniva della radio. Inseguito, Mario Tummlnaro si è infilato negli uffici della Motorizzazione. I carabinieri, perlustrato 11 palazzo, l'hanno trovato In un gabinetto. * Giuseppe Vola, 53 anni", strada San Felice 141, Pino Torinese, è morto alle Molinette dove era stato ricoverato 1117 dicembre dopo un grave Incidente.

Persone citate: Borgaro, Franco Bertero, Mario Tummlnaro

Luoghi citati: Borgaro, Catanzaro, Pino Torinese, Rapollo, Torino